Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cmq ieri sono andato in un negozio che non visitavo da tempo, e ho visto dei ram..
nella stessa vasca c'erano delle caridine, e, avendone presa qualcuna, poi a casa ho testato l'acqua..
risultati: ph 8 e gh 14, insomma l'acqua del mio rubinetto...
ora, supponendo che la maggior parte dei negozianti se ne freghi dei valori delle vasche di vendita, prendere dei ram che provengono da un acqua così è rischioso???
suppongo di si, io ho paura che anche un lungo ambientamento non basterebbe, o forse mi sbaglio e una volta passata la fase ambientamento il peggio è passato??
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
cmq ieri sono andato in un negozio che non visitavo da tempo, e ho visto dei ram..
nella stessa vasca c'erano delle caridine, e, avendone presa qualcuna, poi a casa ho testato l'acqua..
risultati: ph 8 e gh 14, insomma l'acqua del mio rubinetto...
ora, supponendo che la maggior parte dei negozianti se ne freghi dei valori delle vasche di vendita, prendere dei ram che provengono da un acqua così è rischioso???
suppongo di si, io ho paura che anche un lungo ambientamento non basterebbe, o forse mi sbaglio e una volta passata la fase ambientamento il peggio è passato??
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
scusate se rompo ancora, ma vorrei fare una domanda riguardo agli apistogramma agassizii..
ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=8I1jV3uYsfE
e vorrei sapere se gli agassizii che si vedono sono di qualche specie particolare (ho letto di red, double red ecc) o sono "normali"..
in particolare mi piaceva la femmina, di quel giallo così intenso...
scusate se rompo ancora, ma vorrei fare una domanda riguardo agli apistogramma agassizii..
ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=8I1jV3uYsfE
e vorrei sapere se gli agassizii che si vedono sono di qualche specie particolare (ho letto di red, double red ecc) o sono "normali"..
in particolare mi piaceva la femmina, di quel giallo così intenso...
Non lo sò se fossero red,double red,super red o cosa ma la femmina è di quel giallo intenso e bellissimo perchè in riproduzione
Se vuoi ti faccio una fotina alla mia femmina di caca che adesso ha i piccini..vedessi che spettacolo!
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
Non lo sò se fossero red,double red,super red o cosa ma la femmina è di quel giallo intenso e bellissimo perchè in riproduzione
Se vuoi ti faccio una fotina alla mia femmina di caca che adesso ha i piccini..vedessi che spettacolo!
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85, ho cercato in giro ma non ho trovato molto sugli agassizii... -28d#
ma per le varie "versioni", cioè red, double red ecc, si tratta di selezioni umane tipo come si è fatto con i ram, o sono specie che si trovano in natura??
per la fotina, se hai tempo, son curioso di vederla...
fonch85, ho cercato in giro ma non ho trovato molto sugli agassizii... -28d#
ma per le varie "versioni", cioè red, double red ecc, si tratta di selezioni umane tipo come si è fatto con i ram, o sono specie che si trovano in natura??
per la fotina, se hai tempo, son curioso di vederla...