Ecarfora, grazie; ma taniche da 20 ne ho diverse. Il problema è che ci vorrebbero decine di taniche e di pompe. Ho un tanicone da 50; oggi magari ne compro uno o due ancora (poi mi butteranno fuori di casa...).
Stamattina il bicchiere dello schiumatoio era pieno...d'acqua (per come schiumava non sapevo più come tararlo, dunque era molto "alto"). Ha però cominciato a schiumare di nuovo bene, ma non schiuma nulla: limpida come il sole...
L'acqua ha cominciato a schiarirsi; su una parte delle rocce e del fondo un leggero stratino basso basso di marroncino (non sono ciano).
Se lo schiumatoio non schiumava cosa c'era in sta acqua? poteva essere ammoniaca? Mah...
L'acqua è ancora un pò torbida, ma non schiuma via nulla...
Stasera prima di qualunque cosa, controllerò comunque i valori.
Fare un mese di buio dopo 10 giorni di luce e di carica batterica esterna (Life A ed E + i Bio) non rischia di farmi morire tutta la flora batterica che si era creata (sempre che non sia morta comunque)? Allo stato attualel'idea, come detto sopra è quella.
Come mia abitudine vorrei tuttavia capire cosa può essere successo, può aiutare tutti no?