Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Orrendo, ragazzo c'è molto ancora da fare......la "ghiaia" che hai messo per i cory è proibitiva mettici un bel fondo sabbioso o perlomeno a granulometria fine fine fine, magari di un bel colore beige o marroncino, il vasetto fo di ball che è un pugno nell'occhio, aggiungi un bello sfondo unicolor sulla parete posteriore e vai di piante, piante, piante che è poverissimo e vedrai i nitrati come ti scendono.
anche se il fondo bianco e grosso nn mi piace molto..anchio l'avevo messo una volta, l'ho buttato e cambiato
sono d'accordo, come faccio però ad aggiungere un fondo più sottile? posso metterlo da sopra?
per il resto ascolterò i tuoi consigli, cmq la vascva è ancora in fase di allestimeno, quella cosa nera è un cocco.
Grazie per non essere stata troppo pesante con le critiche
Allora mi sa che per ora il fondo devo lasciarlo così com'è cmq il ghiaietto non è spigoloso, ma arrotondato, poi oggi andrò sicuramente a comprare un tronchetto.
io sono nuova come te.... hihihi hanno bocciato anche il mio... ma va bene, piano piano sto aggiustando il tutto. A me la grotta piace, sicuramente quando avrai un pochino + di piante starà meglio. Inoltre capisco il tuo problema "soldi", nel mercatino ho trovato persone carinissime che regalano le talee delle piante.
A me hanno anche consigliato di mettere uno sfondo nero.... all'inizio non ero dell'idea ma poi l'ho fatto, utilizzando uno scampolo di stoffa che avevo in casa (per ritornare al problema spese), e in effetti è tutto un altro acquario
ciao