Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alessandro Falco, se pensi ci sia una volontà di entrare nello staff allora per me è veramente inutile continuare questo topic.
Mi dispiace solamente che si sia persa una buona occasione per confrontarci con una proposta per il bene del forum.
MonstruM, lascia perdere non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. L'importante è che abbia colto la proposta Marco AP ( vedi pagina prima, magari in questo marasma te l'eri persa anche tu la sua risposta )
Alessandro Falco, i superutenti non sono quelli con più di 8000 messaggi? no perchè anche qui nel dolce ci sono certi superutenti... alcuni, senza fare nomi, hanno 13.000 messaggi di *******. -28d# tanto quanto persone con pochi messaggi sono bravissimi acquariofili e sanno il fatto loro...
per me non hai capito cosa intendeva mikuntu...
poi è chiaro che in acquariofilia come dici non c'è un metodo unico giusto e infallibile, però ci sono cose di fatto sbagliate... non credo che volessero aprire questo topic per far parte dello staff, è uscito come spunto in un altro topic... poi è vero che a molti piacerebbe, anche a me... però vedi io non sono una 'big', se posto nella sezione, che so, ciclidi africani, i fedeli della sezione non mi hanno mai letto probabilmente!!!
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Secondo me non serve, poi se la volete fare, a me non cambia niente! Comunque sono dell'idea che leggersi un po' di topic in giro x il forum sullo stesso argomento aiuti tutti a farsi un'idea del problema che lo assilla! Ma, ad esempio, se Mr. Hide fosse designata esperta in ciclidi, e poi mi desse un consiglio su Il mio primo acquario, cosa farei? Dovrei aspettare l'esperto della sezione x essere più sicuro? Non credo proprio, visto che girando ormai da due anni sul forum ho capito che lei può spaziare anche in altri campi, ma questo un nuovo iscitto non lo saprebbe! va beh, l'ho messa in modo un po' banale, ma quello che voglio dire è che non si risolverebbe poi un gran che!
ODDIo non è possibile che tra quando clicco rispondi e quando clicco invia ho una uova pagina intera da leggere
anche perchè è un lavoro non indifferente per i moderatori.. che a questo punto avrebbero bisogno di una squadra di pronto intervento attiva 24 h su 24
purtroppo soprattutto nel dolce l'attendibilità di quello che viene scritto viene valutata in base al numero di messaggi
ad esempio, ci sono (almeno uno c'è) superutenti che scrivevano solo in sweet bar ed off topic...ovvio che il neofita se si basasse sul numero dei messaggi valuterebbe maggiormente attendibili le sue risposte di quelle del genetista con 100 messaggi o del veterinario ittiopatologo con 20 messaggi......fortuna che questo è soprattutto un problema che dovranno risolvere i Marchi e i loro collaboratori
Alessandro Falco, i superutenti non sono quelli con più di 8000 messaggi? no perchè anche qui nel dolce ci sono certi superutenti... alcuni, senza fare nomi, hanno 13.000 messaggi di *******. -28d# tanto quanto persone con pochi messaggi sono bravissimi acquariofili e sanno il fatto loro...
per me non hai capito cosa intendeva mikuntu...
poi è chiaro che in acquariofilia come dici non c'è un metodo unico giusto e infallibile, però ci sono cose di fatto sbagliate... non credo che volessero aprire questo topic per far parte dello staff, è uscito come spunto in un altro topic... poi è vero che a molti piacerebbe, anche a me... però vedi io non sono una 'big', se posto nella sezione, che so, ciclidi africani, i fedeli della sezione non mi hanno mai letto probabilmente!!!
Che santa questa donna!!
Difatti Alessando Falco, non hai proprio capito quello che intendevo. Lo scrivo qui una volta per tutte:
IDENTIFICARE gli esperti per tali, con una scrittina sotto il loro nick ( dove compare Assiduo da me per esempio ). In modo tale che i principianti si accorgano quali sono le risposte veramente attendibili.
Ci saranno 10 modi per fare le cose, ben vengano persone che li dicono tutti e 10, ma l'11° sarà sempre e comunque sbagliato ( ammenochè non si scopra un nuovo metodo, ma io sto parlando delle cose puramente sbagliate. ) Ed in ogni caso l'esperto in questione sarà quello che conoscerà tutti e 10 e modi di fare la stessa cosa. ( per esempio infatti 4Angel può essere l'esperto in Scalari mentre io no, per il semplice fatto che io conosco solo quello che ho imprato da lui e che ho letto, ma il metodo con cui ho fatto le cose è solo uno per via della poca esperienza. )
ad esempio, ci sono (almeno uno c'è) superutenti che scrivevano solo in sweet bar ed off topic
heee pensiamo alla stessa persona?
Quote:
Che santa questa donna!!
n' ancileddru
Ok mikuntu, però a questo punto anche tu potresti dare dei consigli sull'argomento che sai, anche se non sei identificata come esperta, e questo perchè lo hai imparato a tua volta da un "esperto"! Facendo così il nuovo iscritto potrebbe pensare che quello che gli dici tu non sia poi così esatto, e debba aspettare uno migliore di te! Non se ne uscirebbe più