Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
secondo le leggi di newton, e in particolare la gravitazione universale, l'acqua fa la stessa identica cosa che ha fatto la mela, cade verso il basso attratta dalla terra.
quindi partendo da questo presupposto, se non è intervenuta qualche forza, l'acqua è sicuramente caduta dentro la bottiglia.
l'unico caso in cui l'acqua potrebbe aver risalito il tubo che va in vasca è se la bottiglia sia caduta, altrimenti è fisicamente impossibile.
lezione di fisica a parte, spero di essermi spiegato in modo comprensibile.
XD Dopo provo a lanciare una mela dalla finestra, vorrei verificare di persona la teoria di questo Sig. Newton... in ogni caso hai idea del perchè la bottiglia fosse in pressione e nel tubo che porta all' acquario ci fosse l' acqua? Non riesco a capire perchè succede sempre qualcosa.
scusa non avevo capito.
bottiglia in pressione, deflussore vuoto, acqua nel tubo che va in vasca.
mumble mumble
se sei sicurissimo al 110% che la bottiglia era in pressione, mi metti in seria difficoltà. stiamo sfidando le leggi della fisica e del nostro amico newton.
se la bottiglia non era in pressione la spiegazione era semplice, la pressione dell'acquario aveva spinto l'acqua della vasca nel tubo, e fatto cadere l'acqua del deflussore nella bottiglia.
ci penso un altro po' e ti aggiorno se mi viene in mente qualcosa.
XD Dopo provo a lanciare una mela dalla finestra, vorrei verificare di persona la teoria di questo Sig. Newton... in ogni caso hai idea del perchè la bottiglia fosse in pressione e nel tubo che porta all' acquario ci fosse l' acqua? Non riesco a capire perchè succede sempre qualcosa.
PS. La mela è meglio rossa o gialla secondo te?
davvero strano concordo con Albert ..........sei sicuro che non ci fosse depressione nella bottiglia e che l'acqua nel tubicino non sia della vasca?
ieri o comprato la porosa in legno ed ho subito notato una differenza inpressionante niente a che vedere con la porosa in pietra micronizza moooooolto di più
ieri o comprato la porosa in legno ed ho subito notato una differenza inpressionante niente a che vedere con la porosa in pietra micronizza moooooolto di più
ci risentiamo tra un paio di settimane !
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero