Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 08-07-2008, 19:41   #1
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Rosa
ik2vov, perdonami ma non ho la ben che minima voglia di andarmi a leggere tutti gli interventi degli utenti e sono convinto che non lo faccia nessuno, credo che di questo però dovresti tener conto, nel senso che chi come me legge il topic in questione non è in grado di interpretare la provenienza ne del vostro atteggiamento ne delle vostre risposte reciproche tutto qua. Tranquillo se ci incontriamo la prima birra la offro io
Perdonami Federico, ma questa frase mi "infastidisce", mi "bacchetti" per una mia risposta, te la motivo dicendoti come capire e mi rispondi che non hai la minima voglia di falro????? boh saro' certamente strano io, ma prima di "accusare" qualcuno cerco di avere gli elementi per farlo.....
Comunque sono off topic totalmente quindi mi auto cazzio e chiedo perdono.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 22:34   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

ik2vov, ieri sera toccava a te pagare da bere e invece m'è toccata a me mè pagare il caffè -28d#
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 22:58   #3
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

ALGRANATI, Non sono certamente un guru...ma l'eritromicina dovrebbe essere un antibiotico ad ampio spettro...non certamente mirato.e selettivo....per cui se a qualcuno è andata bene forse è più per culo che per dosi mirate.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 08:09   #4
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Quote:
per cui se a qualcuno è andata bene forse è più per culo che per dosi mirate.
Quoto il culo

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 08:13   #5
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

ik2vov, non ti ho ne "bacchettato" ne "accusato" (o almeno non avevo la minima intenzione) non mi permetterei mai , ti ho solo segnalato che per chi non è avvezzo al forum il tuo intervento poteva essere recepito in un certo modo e poi dai ho promesso che faccio sta ricerca dammi almeno il tempo (leggere tutti i messaggi di un utente è parecchio noioso oltre che lungo...almeno secondo me) se poi ti sei "infastidito" beh vorrà dire che offrirò i primi due giri per farmi perdonare. Saluti
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 08:25   #6
DOMENICO P.
Guppy

Città: Santa Croce, Carpi (MO)
N° Acquari: per ora nessuno
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Bhe è vero che non bisogna generalizzare, ma io non ho mai trovato un negoziante buono! (parlo per esperienza personale), però ci saranno sicuramente negozianti ben informati ed esperti
Vendo pompa marea 4400

Per info mandte MP
DOMENICO P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 08:32   #7
DOMENICO P.
Guppy

Città: Santa Croce, Carpi (MO)
N° Acquari: per ora nessuno
Feedback 1/100%

Scusate, vorrei dire che quello che mi ha consigliato di spazzolare le rocce è un negoziante vicino al mio paese, e vorrei agiungere che quello è un negozio che prima era in gestione al proprietario della vitrea, e quello che mi ha consigliato di spazzolare le rocce è il figlio, che adesso ha in gestione il negozio.
Vendo pompa marea 4400

Per info mandte MP
DOMENICO P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 10:22   #8
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

...sono stato frainteso...
..non ho mai scritto che tutti i negozianti sono degli incompetenti disinformati o peggio dei mercenari millantatori....
..ho scritto invece che a Roma (scusate se è poco) di negozianti che quando parlano lo fanno a ragion veduta ce ne sono forse 2 o 3...
...ovviamente non posso conoscere il numero totale dei negozi di Roma che vendono pesci e si fregiano del titolo "centro acquariologico" ma credo siano qualche centinaio (nella peggiore delle ipotesi)...
...di questi, "qualcuno" ne conosco... diciamo.... il 50%....negli anni ci sono entrato almeno una volta....
..possiamo quindi indicare una percentuale di negozianti attendibili che credo non superi il 3 o 4 percento.... -05 -05 -05 -05 -05
..gli altri sono per la maggior parte semplicemente dei disinformati non aggiornati...
...sicuramente brave persone che onestamente (ed in perfetta buona fede) dispensano consigli ai malcapitati che, in buona fede anche loro, li accettano ringraziando...
...un po' quello che successe (mi raccontano) quando, dopo la 2a guerra mondiale, in Italia, gli americani portarono il DDT....la soluzione contro tutto...tutti gli insetti nocivi...i pidocchi ?...finiti...
...poi gli effetti si sono visti anni dopo....santa statistica sanitaria (ci vorrebbe una statistica acquariologica)....
...voglio convincermi che i "negozianti mercenari" siano una minima parte...ma a volte mi viene qualche dubbio...
...ma, in ogni caso l'ignoranza crassa, quella vera, (anche commerciale) la fa da padrona....
...Ho sentito indicare (e parlo di qualche mese fa') da un negoziante, il sottosabbia come l'unico sicuro modo di mantenere un acquario marino "oggi"...
..il PH ? (altro negoziante) il logaritmo inverso della concentrazione di ioni calcio in acqua...
...LGM ? un napoletano che ha copiato gli schiumatoi "dalla" Performer...
...termostato per acquari (solo termostato) ? non esiste, lei (io) non sa' quello che dice, se me ne porta uno io le regalo un termoriscaldatore....(ovviamente glielo portai)...
..assurdi filtri "brevettati" di ogni tipo...
...vasche marine illuminate con neon rossi e verdi per non far crescere le alghe sugli scheletri di madrepore morte con cui erano arredati...
...e se continuo scrivo fino a domani...
...sono ormai oltre 20 anni che traffico con l'acqua e ne ho sentite di tutti i colori...
..ora si è aggiunto un nuovo modo di dire..
...il forum e quelli che lo frequentano ?..tutti rompicoglioni che non hanno un cavolo da fare e scrivono stupidaggini...lascia stare quello che serve te lo dico io, la vedi la mia vasca ?.....apriti cielo....
..con tutto questo non voglio generalizzare...ma c'è da farsi un bel quadretto...
..almeno i negozianti virtuali, ignoranti, mercenari o meno, vendono e basta...attraverso il web di guai (anche volendo) ne possono fare ben pochi o comunque meno...

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 10:45   #9
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

ALGRANATI, va beh, vorra' dire che ti offriro' una fetta d'anguria

Federico Rosa, metti in fresco la birra oppure se passi da queste parti la metto in fresco io!!!!

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 11:13   #10
Enrichetto
Discus

L'avatar di Enrichetto

Città: Reggio Emilia
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

ik2vov, emio, mentre vi incontrate fermatevi a Reggio Emilia... vi faccio leggere lo stupidario dell'acquariologia che ho messo a punto, così oltre alla pizza ci pieghiamo in due dal ridere!
p.s.: lo sapete che non si possono tenere due anemoni nella stessa vasca?
Eh si, "vanno in competizione!" cioè praticamente si sfidano a duello e uno dei due è destinato a morire tra atroci tormenti...

Tag
del , una , vostra
Opzioni
Visualizzazione