Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mocla1985, tutte quelle alte sono causate sicuramente da inquinanti in vasca...quindi silicati e po4 principalmente....se tu misuri i po4 in vasca li troverai molto probabilmente molto bassi...perchè sono le alghe che se li mangiano...te devi cercare di capire da dove provengono....ti poto un mio esempio, in questi giorni ho preso l'acqua d'osmosi dal negoziante, e dopo ogni rabbocco mi ritrovo diatomee in vasca....sicuramente immetto silicati e po4 e queste proliferano....credo che tu abbia lo steso problema, solo che avendo pesci che sporcano gli inquinanti aumentano.....alimenti x caso i coralli ???
io direi che hai già gli inquinanti alti...se alimenti aumenti ancora il carico organico in vasca e quelle maledette non se ne andranno più.... età delle lampadine ???
allora una domanda importante..qui dice(quello per alzare il kh) un misurino alza di 4 gradi il dh in 100 litri.per alzare di uno il kh in trecento litri quanti misurini servono??