Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I fosfati a zero sono il sogno di molti... significa che hai una popolazione ben bilanciata e piante in salute, quindi dovresti integrare i fosfati con apposito concime.
Prova a cercare in rete info su SEACHEM FLOURISH PHOSPHORUS
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
I fosfati a zero sono il sogno di molti... significa che hai una popolazione ben bilanciata e piante in salute, quindi dovresti integrare i fosfati con apposito concime.
Prova a cercare in rete info su SEACHEM FLOURISH PHOSPHORUS
Ma quindi è una cosa positiva?
Pensi che debba aggiungere quel prodotto per alzare un pò il livello?
Intanto prendo qualche Red Cherry approfittando del fatto che i Ram sono ancora piccoli.....per aumentare i soldatini , se non un reggimento spero di formare almeno una compagnia
Ho aumentato la co2 per portare più giù il ph, diciamo 6,5-6,6 (ora è a 6,8)...se non ho studiato male più il ph è acido più difficoltà hanno le alghe ....ho detto una c...a????
Intanto ho ordinato il prodotto in un paio di giorni dovrebbe arrivare e aggiunto una Japonica....altri consigli?
Domani rifaccio i test e aggiorno il profilo
Più o meno...
La maggiore concentrazione di co2 favorisce le piante nella competizione per i nutrienti... ma non risolve, purtroppo.
Una infestazione diffusa la risolvi con una ventina di japonica, non con una.
Parallelamente, il mio consiglio è di passare ad un protocollo di fertilizzazione completo, nella tua vasca il forte sviluppo delle piante sta consumando tutti i macroelementi (N-P-K)... guarda seachem, dennerle, oppure cerca PMDD.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ho aumentato la co2 per portare più giù il ph, diciamo 6,5-6,6 (ora è a 6,8)...se non ho studiato male più il ph è acido più difficoltà hanno le alghe ....ho detto una c...a????
Più o meno...
La maggiore concentrazione di co2 favorisce le piante nella competizione per i nutrienti... ma non risolve, purtroppo.
Una infestazione diffusa la risolvi con una ventina di japonica, non con una.
Parallelamente, il mio consiglio è di passare ad un protocollo di fertilizzazione completo, nella tua vasca il forte sviluppo delle piante sta consumando tutti i macroelementi (N-P-K)... guarda seachem, dennerle, oppure cerca PMDD.
Attualmente sono a 4 Japonica 3 oto e 3 cory, in attesa di aggiungere, spero oggi, 5 Red Cherry
Ho acquistato ieri il SEACHEM FLOURISH PHOSPHORUS, mi arriverà in un paio di giorni, cosa dovrei aggiungere oltre quello? Magari sempre della stessa casa?
Poi....per la fertilizzazione in pasticche e liquido della Sera...che già utilizzo a dosi dimezzate, che faccio....passo a dosi intere o continuo così?
Devo potare?
Scusa tutte queste domande...ma era da un pò che non mi imbattevo nelle alghe
Per le caridine, o jap, o cherry, altrimenti le jap si mangiano le cherry (sempre che non lo facciano i ram)... io starei sulle japonica.
le pasticche continua ad usarle... il liquido no, se passi a seachem.
La Sera non ha un protocollo di fertilizzazione alternativo a quello Seachem? O c'è la possibilità di utilizzare quello sera ed in aggiunta pelementi specifici di altre marche? Più che altro perchè quelli li devo reperire on.line, gli altri li trovo nei nogozi qui vicino