Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
posso fare 4 ma di più mi sembra di esagerare, anche perchè aleno una volta al giorno do chiromonus e due volte a settimana pastone... sulla qualità dei discus che ho visto oggi non sapete dirmi niente?
Basta che li abitui al secco e ti munisci di mangiatoia automatica così puoi dare anche 10 piccoli pasti al giorno. Quando sono giovani più mangiano e meglio crescono (più spesso mangiano non parlo tanto di quantità). Per quanto riguarda i colori.... impossibile dire qualcosa senza vedere i soggetti.
non ho pensato a fare foto nel negozio cmq erano dei pigeon red solo che il rosso era molto chiaro, visto che erano di 6 cm ho pensato che la colorazione accesa venisse più tardi... il negozio è buono dove ho preso anche gli altri due fà scegliere i pesci piccoli su dei cataloghi illustrativi degli adulti e lo conosco da tempo, però non si sa mai...
Per quanto riguarda l'alimentazione non pensavo fino a così spesso, per una frequanza del genere mi ci vuole per forza una mangiatoia automatica sennò dovrei stare sempre casa, e con il filtro come faccio? in genere lo spengo quando somministro il cibo!
Lo lasci acceso.... per il Pigeon Red.... non so magari conoscendo almeno la proveninza si potrebbe dire qualcosa, saranno forse gli Stendker? Ti hanno fatto vedere il catalogo dell'Auryfish?
Ciao a tutti....ho letto il topic perchè sono in una situazione analoga. Può essere che viene accettato di più l'inserimento di 2 discus che non di uno solo? Magari se Lashing ne inserisce uno può andare sia bene che male, ma se ne inserisce 2 penso che uno dei 2 venga accettato per forza (se non entrambi). Al massimo se uno dei 2 viene preso di mira per più giorni lo può sempre portare indietro e comunque raggiunge il suo obbiettivo. Se vengono accettati entrambi invece, a proprio di che essere felice!!!
Ciao a tutti....ho letto il topic perchè sono in una situazione analoga. Può essere che viene accettato di più l'inserimento di 2 discus che non di uno solo? Magari se Lashing ne inserisce uno può andare sia bene che male, ma se ne inserisce 2 penso che uno dei 2 venga accettato per forza (se non entrambi). Al massimo se uno dei 2 viene preso di mira per più giorni lo può sempre portare indietro e comunque raggiunge il suo obbiettivo. Se vengono accettati entrambi invece, a proprio di che essere felice!!!
O magari dopo una settimana sono i nuovi i padroni dell'acquario e buttano fuori i 'vecchi'. Quel poco che ho imparato qui è che non ci sono certezze (e di questo ne sono certo!)
Certezze non ne esistono è chiaro che se i nuovi sono 2 o più l'aggressività innata verso gli "intrusi" si ripartisce su più soggetti e non su uno solo.