Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Vecchio 27-02-2008, 00:06   #1
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
GROSTIK-lookdown80

credo non abbiate capito quello che intendo dire,forse l'ha spiegato meglio Algranati citando l'esempio del rubare in casa propria
Ma come?facciamo tanta campagna anti negozianti,contro coloro che sentenziano e bacchettano sul forum anche ingiustamente e poi?
Ci facciamo prendere in giro per queste cose e le giustifichiamo pure? -05
Boh allora anche questo post risulta inutile
Vecchio 27-02-2008, 00:19   #2
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

CIKO perdonami ma forse non hai capito (o non mi sono spiegato bene) io non giustifico affatto il gesto ma la reazione (bannare) mi sembra un pò esagerata
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 27-02-2008, 00:25   #3
lookdown80
Guppy

Città: Siena
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da CIKO
Ma guarda, su questo mi trovi pienamente concorde.

Ciò che vorreste voi non solo è irrealizzabile (che facciamo, un tariffario dei singoli pezzi? tracciamo i seriali di ogni oggetto, con l'ultimo prezzo a cui è stato venduto? i moderatori seguono personalmente ogni vendita?) ma ho i miei forti dubbi che sia corretto... ognuno è libero di vendere ciò che vuole, al prezzo che vuole.
Impedirlo è ridicolo, e volendo anche un po' fascista. L'unico modo per avere un mercatino regolato in tal modo, è chiudere il mercatino.
Oppure sviluppare una coscienza del "ci penso 4 volte prima di dire che lo compro", che serve anche nella vita di tutti i giorni e fuori da acquariofilia.biz...
Sinceramente mi stupisce un po' anche la reazione di Algranati, perdonami Matteo, però il mercatino è l'essenza stessa del libero mercato, di cosa vi stupite?

Marco
Vecchio 27-02-2008, 00:31   #4
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%

Daccordissimo sul punto di sviluppare la coscenza del "ci penso 4 volte prima di comperarlo", però non mi trovi per niente d'accordo sul resto.

Come ho già scritto prima questo non è un negozio, ma un forum! Quello che dici te può succedere su ebay, su migliai di altri siti, ma non qui, non lo trovo giusto.

Personalmente vedo questo forum più come una casa che come un luogo dove comperare e rivendere per arricchirmi (se hai bisogno di soldi vai a farti qualche ora di straordinario in più che sicuramente ci fai più bella figura!!)

Se legalmente questo è corretto, perchè purtroppo lo è, io proporrei di fare un nuovo punto nel regolamente del mercatino dove viene vietata questa cosa. Come hai detto te non cambierà nulla perchè non si può stare sempre a controllare i prezzi ecc ecc, però quella volta che lo si becca viene bannato dal forum, perchè come ho scritto questo è un FORUM, non Wall Street.
bubba21 non è in linea  
Vecchio 27-02-2008, 00:32   #5
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Feedback 6/100%

Originariamente inviata da GROSTIK
CIKO perdonami ma forse non hai capito (o non mi sono spiegato bene) io non giustifico affatto il gesto ma la reazione (bannare) mi sembra un pò esagerata
mah sai non è la prima volta che ci si lamenta sul mercatino per varie fragature o incomprensioni,penso allora che o vada rivisto il regolamento della sezione oppure bisogna incominciare a dare qualche severa punizione....come dire prevenire è meglio che curare anche se ormai la malattia è da mo' che c'è
Vecchio 27-02-2008, 00:36   #6
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Feedback 6/100%

Originariamente inviata da lookdown80
Originariamente inviata da CIKO
Ma guarda, su questo mi trovi pienamente concorde.

Ciò che vorreste voi non solo è irrealizzabile (che facciamo, un tariffario dei singoli pezzi? tracciamo i seriali di ogni oggetto, con l'ultimo prezzo a cui è stato venduto? i moderatori seguono personalmente ogni vendita?) ma ho i miei forti dubbi che sia corretto... ognuno è libero di vendere ciò che vuole, al prezzo che vuole.
Impedirlo è ridicolo, e volendo anche un po' fascista. L'unico modo per avere un mercatino regolato in tal modo, è chiudere il mercatino.
Oppure sviluppare una coscienza del "ci penso 4 volte prima di dire che lo compro", che serve anche nella vita di tutti i giorni e fuori da acquariofilia.biz...
Sinceramente mi stupisce un po' anche la reazione di Algranati, perdonami Matteo, però il mercatino è l'essenza stessa del libero mercato, di cosa vi stupite?

Marco
mi stupisco del fatto che un utente compra un oggetto a un prezzo e lo rivende il giorno dopo maggiorato senza neanche aver sballatto dopo l'acquisto....e intanto si generalizza quando il topic riguarda il fatto singolo.
Questo accaduto è pura e semplice presa per il culo!!!! scusate la sincerità
Vecchio 27-02-2008, 00:43   #7
lookdown80
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bubba21
perchè come ho scritto questo è un FORUM, non Wall Street.
Per me Wall Street è un bel film, con un ottimo Charlie Sheen.
Se vedi il forum solo come mutuo soccorso, forse allora è davvero meglio dividerlo dal mercatino e fare due blocchi a sé stanti... se invece vuoi vederlo nel suo insieme, ogni sezione ha le sue regole, e non ha senso metterne una nel mercato che fissi i prezzi degli oggetti in vendita.

Oppure risolviamo più velocemente: chi compra oggetti per rivenderli è pregato di cambiare imballo, così siamo tutti felici. Meglio?

Marco
Vecchio 27-02-2008, 00:44   #8
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Io e Zuello, che lookdown80, conosce bene, l'abbiamo preso in quel posto (io di sponda) giusto perchè abbiamo considerato il mercatino come un "cosa di famiglia". Vendo e compro in ebay, e sono ben cosciente e preparato alle varie fregature che vi si possono prendere. Per questi motivi qui la cosa è stata presa più alla leggera.. mai più! Questa è stata la dimostrazione, per quanto mi riguarda, che mi posso fidare SOLO di persone che conosco personalmente, altrimenti il mercatino di AP è come il resto del mondo..

Sono d'accordo sul principio che non DOVREBBE capitare..ma capita..

Il mio parere rimane quello di prima..la cosa è deploverole, siamo d'accordo, ma in questo specifico caso soprattutto, dove la fregatura è "solo" la speculazione, non ritengo il caso di prendere provvedimenti del genere..

C'è un forum anche in ebay, dove la gente è più numerosa che qui, dove si conoscono in tanti e molto bene (l'ho frequentato anni fà) ma naturalmente le inchiappettate le si prendono..forum non è sinonimo di tranquillità in tutto e per tutto..chiunque si può iscrivere, giusto perchè è un forum, quindi buoni e cattivi.

Io sò che se compro da CIKO, , da bubba21, ecc ecc non pendo fregature..ma per i motivi di cui sopra, non mi fido di tutti..e non si può bannare uno solo perchè attacca un tot di euro ad un oggetto..basta non comprare..se il prezzo è ancora buono può essere che lo compri lo stesso..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea  
Vecchio 27-02-2008, 00:46   #9
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da lookdown80
Originariamente inviata da bubba21
perchè come ho scritto questo è un FORUM, non Wall Street.
Oppure risolviamo più velocemente: chi compra oggetti per rivenderli è pregato di cambiare imballo, così siamo tutti felici. Meglio?

Marco
Sarebbe stato meglio a quanto pare..

e comunque seriamente non stiamo parlandodi mutuo soccorso o di fissare i prezzi della vendita, la verità è che certi comportamenti, primo sono da barboni, secondo sono contro i principi di un forum.
bubba21 non è in linea  
Vecchio 27-02-2008, 00:52   #10
lookdown80
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Perry
Io e Zuello, che lookdown80, conosce bene, l'abbiamo preso in quel posto (io di sponda) giusto perchè abbiamo considerato il mercatino come un "cosa di famiglia". Vendo e compro in ebay, e sono ben cosciente e preparato alle varie fregature che vi si possono prendere. Per questi motivi qui la cosa è stata presa più alla leggera.. mai più! Questa è stata la dimostrazione, per quanto mi riguarda, che mi posso fidare SOLO di persone che conosco personalmente, altrimenti il mercatino di AP è come il resto del mondo..

Sono d'accordo sul principio che non DOVREBBE capitare..ma capita..
Oooooh, finalmente si parla di cose serie, grazie Perry.
QUELLA era una truffa, soldi spediti per nulla in cambio...

Originariamente inviata da Perry
Io sò che se compro da CIKO, , da bubba21, ecc ecc non pendo fregature..ma per i motivi di cui sopra, non mi fido di tutti..e non si può bannare uno solo perchè attacca un tot di euro ad un oggetto..basta non comprare..se il prezzo è ancora buono può essere che lo compri lo stesso..
Esatto.
Per assurdo, se Tizio rivendesse a 150 una cosa che ha comprato da Caio a 130, sarebbe più corretto che se non fosse direttamente Caio a vendere a 150? Non avresti speso sempre 150?
E' chiaro che il forum non è un luogo di guadagno (tranne forse per quel fenomeno che ve l'ha messo nel baujiji ), però non vediamolo neanche come una comune di educande. Ognuno usi il buonsenso, e se ci sono (vere) scorrettezze che si intervenga dall'alto. Ma evitiamo queste sparate, dai.

Marco
Chiudi la discussione

Tag
sul
Opzioni
Visualizzazione