Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sicuramente non è stato il paguro...il pesce morto se riesci tiralo via...per le rocce non devi fare niente,semmai controlla solo che non vi siano aiptasie o alghe indesiderate..per la pompa,forse in po esagerata,ma va bene.
il pezzetto di pesce è andato via
Le rocce nel frattempo le ho messe in un secchio con un poco di acqua del acquario
Nel fondo del secchio si è formato del detrito è un bene o un male?
La pompa l ho pagata 29 euro era un peccato non prenderla
Volevo chiedere .......
Disperse nella acqua vedo del particolato che penso sia normale in un acquario marino (plancton-cibo-feci-ecc ecc)
Però non dovrebbero essere asportati dal sistema di filtraggio?
Perdona se posso dire qualche ignorantata:
Il vano di filtraggio e a 4 scomparti nel 1' da dx ci sta la lampada uvc
Nel 2' lo schiumatoio
Nel 3' il termo
Nel 4' ci sta la pompa adagiata su di un letto di materiale corallino ci sono anche delle palline nere ma a che servono?
Penso tu possa levare tutto, aspetta conferma per sicurezza..
Bio-balls via sicuramente..
La lampada ha la funzione di uccidere i batteri? se si allora non essendo selettiva uccide anche quelli utili..
il materiale accumula sporco e se non ci sono gli organismi che lo rimuovono allora porta danni in futuro..
Penso tu possa levare tutto, aspetta conferma per sicurezza..
Bio-balls via sicuramente..
La lampada ha la funzione di uccidere i batteri? se si allora non essendo selettiva uccide anche quelli utili..
il materiale accumula sporco e se non ci sono gli organismi che lo rimuovono allora porta danni in futuro..
Che rimane allora solo schiumatoio e pompa?
Ma la funzione di filtro meccanico cosa la svolge?
Help me!
Se hai l'acqua torbida allora metti le spugne ma poi le toglierai non appena il sedimento si depositerà, poi quello che non verrà eliminato dagli spazzini (turbo, paguri e gamberetti) lo sifonerai via..
Se hai l'acqua torbida allora metti le spugne ma poi le toglierai non appena il sedimento si depositerà, poi quello che non verrà eliminato dagli spazzini (turbo, paguri e gamberetti) lo sifonerai via..
l acqua è cristallina
Ci sono solo queste particelle in sospensione
Che non so se devono starci o meno