Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
No forse non hai capito bene, la luce si spegne perché altera il medicinale rendendolo molto meno efficace e a lungo andare del tutto inefficace. La temperatura si alza come terapia parallela ma non ha nulla a che vedere con il Flagyl, questo è quello che ho scritto ed è la realtà dei fatti.
CMQ...spegnere la luce per 6gg...!!!Almeno che ne so:un oretta la mattina e un paio di orette la sera.Poi un altra cosa:il seramic lo lascio acceso?Al fine di mantenere inalterato il PH.C'è chi mi ha detto anche di utilizzare un areatore:ma in tal caso a parte che risulterebbe inutile la Co2,ma poi che motivo avrebbe sta'aggeggio che oltremodo ho sempre odiato?I pesci a luce spenta nuotano,vengono verso il vetro.Ho somministrato prima anche del cibo sempre con 2gocce di kent all aglio e pare che hanno mangiato.Sembrerà azzardato dirlo:prima avevo notato degli occhi spenti...mi sembra pure dopo la somministrazione del medicinale che anche gli occhi siano più vispi(forse gli bruciano .Le branchie le muovono tutte e due.Vediamo sta benedetta cacca nera se uscirà! http://www.discusfriends.org/sver.html Qui ho trovato anche un articolo molto .
No forse non hai capito bene, la luce si spegne perché altera il medicinale rendendolo molto meno efficace e a lungo andare del tutto inefficace. La temperatura si alza come terapia parallela ma non ha nulla a che vedere con il Flagyl, questo è quello che ho scritto ed è la realtà dei fatti.
e chi sta contraddicendo caro .... ho consigliato 33° anche per una termoterapia . tu hai detto che 30° va bene comunque .... indubbiamente si , ma perché nn fare anche una termoterapia ???? nn ti arrabbiare che ti fa male al fegato .
Ok, hai ragione scusami. Non ho scritto da nessuna parte di non alzare la temperatura, non capisco questo sempre voler competere, basta leggere cosa hai scritto in firma... addirittura una volta hai scritto che il forum da quando scrivo assiduamente è peggiorato e alcuni utenti sono venuti da te a lamentarsi... boh??? Ma che è? una guerra? Che tristezza... io non mi arrabbio affatto, non riposto in firma frasi provocatorie e inutili, fai tutto tu. Io semplicemente ho scritto che l'interazione farmaco, luce, temperatura è differente, invito tutti a leggere per vedere se ho scritto cose diverse da quelle che ora sostengo, tra l'altro non sono neanche in contrapposizione con quello che ha scritto scarlet ma semplicemente è un completarsi di informazioni. Boh???? mah???? Sarò stupido ma proprio non capisco???? Attacco al fegato????? Su via, siamo seri che la salute è una cosa importante e da non toccare mai, qui si parla di semplici pesciolini che vanno in acquario.
Ok, hai ragione scusami. Non ho scritto da nessuna parte di non alzare la temperatura, non capisco questo sempre voler competere, basta leggere cosa hai scritto in firma... addirittura una volta hai scritto che il forum da quando scrivo assiduamente è peggiorato e alcuni utenti sono venuti da te a lamentarsi... boh??? Ma che è? una guerra? Che tristezza... io non mi arrabbio affatto, non riposto in firma frasi provocatorie e inutili, fai tutto tu. Io semplicemente ho scritto che l'interazione farmaco, luce, temperatura è differente, invito tutti a leggere per vedere se ho scritto cose diverse da quelle che ora sostengo, tra l'altro non sono neanche in contrapposizione con quello che ha scritto scarlet ma semplicemente è un completarsi di informazioni. Boh???? mah???? Sarò stupido ma proprio non capisco???? Attacco al fegato????? Su via, siamo seri che la salute è una cosa importante e da non toccare mai, qui si parla di semplici pesciolini che vanno in acquario.
P.S. Da parte mia non c'è alcuna vena polemica, anzi... in alcune discussioni mi sono reso anche disponibile a spiegarti delle cose, vedi vecchio post sui discus albini...
Non si parla di semplici pesciolini ma...dei"RE".Ritengo che i pesci se anche non discus,meritino tutta la dovuta attenzione (io all inizio ero attratto dai ciclidi nani).Poi ho scelto una strada tutta in salita"i discus BABY" ma essendo un ex professionista ciclista scalatore la cosa non mi ha spaventato CMQ se ci si allea e non si polemizza e litiga,tutto è più facile.Questa mattina sono stato da un caro amico veterenario il quale ha contattato un biologo ed entrambi mi hanno consigliato di introdurre l'areatore.Io scettico,gli ho chiesto quale effetto avrebbe avuto sulla CO2"NULLA MI HANNO RISPOSTO!"...Meno male che un minimo di esperienza ce l'ho in aqcuariofilia ed inoltre confido in tutti voi APPASSIONATI.Adesso tengo le luci spente,temp.a30 gradi(oltre non va)...Per la Co2 come mi comporto?La spengo la lascio cosi o...altro.L'areatore si sa che rende difficile l'assimilazione della Co2alle piante ma avendo luce spente?Noto che un Discus questa mattina la cacchina nera l ha fatta mentre l'altro rimane nascosto.Li monitorizzo con dei microcip installati alla'tezza del colon
Una mia piccola esperienza la voglio riportare circa i sali:sto preparando l'acqua per il cambione...Ho provato i Remin Discus gli SGH ed i Marin...I migliori per me rimangono quelli Remin con l'unico neo che non tutti si sciolgono ma bisogna filtrare al fine di togliere quelli non sciolti.Dai test riportati togliendo quelli non sciolti :Kh3 Gh5(remin discus);K3 Gh3 (Sgh);Gh2 Kh non misurabile(Tropic Marin).Preparo l'acqua in un ciclo che dura una settimana.MAI MENO ma a volte di più facendola circolare con una pompetta e temp. 28Gradi.Voglio rendermi utile anch io!!GRAZIE A TUTTI VOI.ACCETTO CONSIGLI SEMPRE.
Cerchiamo di capirci... sono semplici pesci nel senso che la salute di una persona forse è più importante, non è mio costume neanche per scherzo fare riferimenti alla salute degli altri, non si sa mai chi c'è dall'altra parte dello schermo. Comunque sono pienamente dell'idea che la collaborazione è la strada migliore, infatti proprio non capisco questo attacco gratuito visto che non ho fatto altro che scrivere una cosa risaputa, un complemento alle notizie fin ora pervenute. L'areatore disperte co2 in un ambiente che ne è ricco, e nel tuo caso avendo l'impianto hai un tasso alto di co2 per cui da una parte inserisci co2 e dall'altra la disperdi... probabilmente in un certo senso hanno ragione il biologo e il veterinario. Purtroppo anche un veterinario se non è specializzato ha difficoltà su animali particolari come pesci, rettili ecc... non a caso ci sono professionisti specializzati su questi settori... ogni giorno mi capita di confrontarmi con professionisti del settore e mi accorgo che le cose da sapere sono moltissime e anche chi ha studiato non può avere sotto controllo ogni genere di problema riferito a ogni genere di animale.