bryan46, ho riletto tutto il topic e mi è sembrato che forse ti sta sfuggendo un po la situazione di mano... innanzi tutto mi sento di consigliarti di non pensare ne ad una vasca più grande ne ad alti pesci ma bensi a salvare quelli che hai gia....
cmq facendo un punto della situazione:come prima cosa sarebbe molto utile che tu compilassi il profilo con tutte le notize del caso ossia: marca/modello della vasca, misure, capienza, illuminazione e fotoperiodo, allestimento della vasca, filtro e materiali filtranti, data di avvio, piante, pesci ancora vivi, valori della'acqua quali ph,kh,gh,no2,no3 e temperatura ed eventuali altri ammennicoli tipo uso di co2, fertilizzazione, aeratore ecc ecc.....
per quanto riguarda le morti precedenti sicuramente sono dovute ad un non corretto avviamento della vasca, possiamo andare dalla concetrazione di no2 al valore di ph eccessivo (non considerando gli altri valori sconosciuti)... leggiti le guide che trovi sul sito, sia quelle in evidenza nella sezione il mio primao acquario dolce che queste:
www.acquaportal.it/Dolce ...... dopo che ti sarai chiarito molte cose grazie a queste letture e staremo sulla stessa lunghezza d'onda potremo aiutari in maniera sicuramente più efficace.....
scusa se ti sono sembrato duro o scortese ma non è mia intensione... sto solo cercando di farti capire alcune cose... specialemente dopo i contatti che abbiamo avuto....