Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 14-11-2007, 20:28   #41
csc
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
poi spiega a tuo padre che l,acquariofilia e una passione sana,che ti fa essere piu atenta,piu consapevole,piu tranquilla.meglio,secondo me, che te ti drogassi oppure che ti trovi a frequentare dubbie amicizie

Vecchio 14-11-2007, 21:41   #42
oceanblu
Avannotto

Feedback 0/0%

Quote:
alesandra,dall punto di vista dell alimentazione sono piu idonei il caeruleus e le aulo,pero quella ghiaia non e proprio adatta :-/ scusa,no,non puoi levare la ghiaia col fertilizante(tanto non serve),vai in un ingrosso edile,prendi un sacco di sabbia vagliata fine a 2,3,4 euro per 30 kg,per intenderci quella dei muratori,la lavi e la metti dentro!??!secondo me piu adeguata,piu naturale e piu facilmente gestibile dall punto di vista della pullizia:la ghiaia fa da trappola per le particele di sporco,causa granulometria grande,invecce la sabbia,piu compatta non fa entrare niente,cosi lo sporco rimane in superficie da dove viene aspirato dall filtro oppure da te con una leggera siffonatura superficiale cosi ci starebbero le aulo!
se sono più difficili come alimentazione le altre speci non ho problemi,ho in casa già altri animali come i petauri che hanno bisogno di una dieta molto particolare e curata.
Il problema che mi hanno vietato di spendere soldi per altri animali e in particolare l'acquario.Altrimenti per me non cerano problemi.

Quote:
poi spiega a tuo padre che l,acquariofilia e una passione sana,che ti fa essere piu atenta,piu consapevole,piu tranquilla.meglio,secondo me, che te ti drogassi oppure che ti trovi a frequentare dubbie amicizie
Con mio padre non puoi parlare di queste cose,già a detto che non sono normale io tra acquario,rettili,conigli,petauri e company....
oceanblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 21:56   #43
csc
Guppy

Feedback 0/0%

allora mi spiego:i acei sono vegetariani,prevalentamente,invecce le aulo ed i caeruleus son insettivori.il problema sta nell alimentare tutti insieme,cioe far si che il cibo che metti in vasca sia lo stesso che gradiscono tutte le speccie.dando alle aulo o caeruleus cibo troppo proteico,cioe ricco di proteine animale,il che loro serve,finisce che i acei lo mangiano.pero i acei hanno un intestino piu lungo e diverso delle aulo,quindi il cibo resterrebe troppo a lungo dentro l,intestine,senza dar la possibilita all organismo di assorbirlo,resultato lento rigonfiamento dell ventre dei acei,e morte.questi sono cause,sintomi e resultato dell bloat,malatie intestinale dei ciclidi.poi scusa l,ignoranza ,ma cosa sono sti petauri!!??
Vecchio 14-11-2007, 21:57   #44
csc
Guppy

Feedback 0/0%

allora mi spiego:i acei sono vegetariani,prevalentamente,invecce le aulo ed i caeruleus son insettivori.il problema sta nell alimentare tutti insieme,cioe far si che il cibo che metti in vasca sia lo stesso che gradiscono tutte le speccie.dando alle aulo o caeruleus cibo troppo proteico,cioe ricco di proteine animale,il che loro serve,finisce che i acei lo mangiano.pero i acei hanno un intestino piu lungo e diverso delle aulo,quindi il cibo resterrebe troppo a lungo dentro l,intestine,senza dar la possibilita all organismo di assorbirlo,resultato lento rigonfiamento dell ventre dei acei,e morte.questi sono cause,sintomi e resultato dell bloat,malatie intestinale dei ciclidi.poi scusa l,ignoranza ,ma cosa sono sti petauri!!??
Vecchio 14-11-2007, 22:07   #45
macguy
Discus

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%

Quote:
poi scusa l,ignoranza ,ma cosa sono sti petauri!
Silviu, guarda QUI, così capirai anche meglio con chi stai perdendo la testa

Ale, con simpatia, eh? Ormai siamo grandi amici e penso di potermelo permettere
macguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 22:11   #46
csc
Guppy

Feedback 0/0%

aha, carini...e ci credo allora tuo padre...
Vecchio 14-11-2007, 23:48   #47
oceanblu
Avannotto

Feedback 0/0%

Silviu, guarda QUI, così capirai anche meglio con chi stai perdendo la testa

Ale, con simpatia, eh? Ormai siamo grandi amici e penso di potermelo permettere

Quote:
poi scusa l,ignoranza ,ma cosa sono sti petauri!
sono dei marsupiali,all'apparenza sembrano scoiattoli volanti,ma l'unica cosa che hanno in comune è il pataggio che serve per planare.Anche l'alimentazione è diversa,infatti i petauri sono onnivori e si nutrono di insetti,topi,uccelli,lucertole,uova,frutta,miele,p olline e linfa.In casa però l'alimentazione è più varia e non gli do uccelli e topi ma ho sostituto con pollo cotto a vapore e omogenizzati poi il resto frutta,omogenizati,succo di frutta,tofù,polline,linfa liofilizzata,nettare,insetti.ecc.ecc danno un bel da fare,ma danno molte soddisfazioni.

Quote:
allora mi spiego:i acei sono vegetariani,prevalentamente,invecce le aulo ed i caeruleus son insettivori.il problema sta nell alimentare tutti insieme,cioe far si che il cibo che metti in vasca sia lo stesso che gradiscono tutte le speccie.dando alle aulo o caeruleus cibo troppo proteico,cioe ricco di proteine animale,il che loro serve,finisce che i acei lo mangiano.pero i acei hanno un intestino piu lungo e diverso delle aulo,quindi il cibo resterrebe troppo a lungo dentro l,intestine,senza dar la possibilita all organismo di assorbirlo,resultato lento rigonfiamento dell ventre dei acei,e morte.questi sono cause,sintomi e resultato dell bloat,malatie intestinale dei ciclidi
Voi che mangimi usate?
oceanblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 14:44   #48
csc
Guppy

Feedback 0/0%

io per i nonmbuna uso tetracichlid granules e tetra pro
Vecchio 01-12-2007, 01:47   #49
xaipher
Ciclide

Feedback 0/0%

oceanblu hai un petauro dello zucchero? Fantastico, è uno solo ho hai una coppia? io l'ho avuto in "affidamento" temporaneo da un amica che non è stata a casa per un mesetto...è stato bellissimo lo lasciavo girare per la stanza, si appallottolava sugli acquari e fissava dentro
Vecchio 05-12-2007, 18:08   #50
zietto
Discus

Città: Roma-Viterbo
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Ma sti cosi dello zucchero...si mangiano?

Tag
mio
Opzioni
Visualizzazione