Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per vedere se hai le turbe bastano anche 10 secondi in acqua dolce di rubinetto...immergi il corallo e scuoti forte, se le hai ..cadono stecchite..e in 10 secondi di shock osmotico l'animale soffre poco e no lo perdi...provare per credere..
Dalle foto che vedo e' molto probabile che ci siano parassiti..esperienza personale..purtroppo
grazie zon ... parlo da ignorante , ma lo shock osmotico , mi fa un pelino più paura .....
per la cronaca, io lo faccio a tutti i coralli che prendo in giro, e di parassiti ne vedo a bizzeffe, in vasca mia non c'è mai entrato nulla... se ti fa meno paura fagli un bagno in betadine
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
bisognerebbe capire bene cosa fare ... doda ha parlato di 10 minuti però , con il droncid quanto tempo e che dosi ?
a te serve vedere se ci sono oppure no....10 minuti poi la agiti energicamente a testa in giù e vedi se si depositano nel recipiente.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Squalo82
Fabio, io quando ho usato il droncit l'ho tenuta a mollo per circa 30 minuti senza problemi, l'animale non ha perso neanche colore.
il droncit è molto più dolce con l'amimale ma anche sui parassiti....
Ultima modifica di dodarocs; 13-11-2011 alle ore 11:54.
Motivo: Unione post automatica
doda ,se trovo una farmacia aperta provo con il metadine 10 minuti, al limite (immagino che il droncit si prenda in negozi per animali ) provo anche con il droncit ... questo ? http://www.paginesanitarie.com/skVet...01F%2010ML.htm in che dosi ? .... me le turbellarie quando arrivano è 100% sfiga , o alla base c'è quelche errore evitabile ?
doda ,anche con il droncid 10 minuti ..... in che dosi ? oggi devo fare un cambio , utilizzo quell'acqua per fare il lavaggio, se trovo una farmacia aperta ....
per il droncit c'è una relazione quà si ap che ha fatto oceano, ora non ricordo le dosi vedi se la trovi senò te la cerco io.