Aggiornamento
Dopo cinque giorni di oscurita ecco cosa e cambiato:
Vetri perfettamente puliti, vasilleria gigantea con foglie super lucccicanti (prima era un disastro), hydro poli super e cosi via...
Solo qualche rimasuglio verde scuro sulle foglioline della Bacopa Monnieri II e su alcune foglie di Echino rimasugli di lunghe alghe filamentose.
Molto soddisfatto.
Unico inconveniente la Hydro gia sofferente ha perso un mare di foglie ridotte a cartavelina trasparente.
Vorrei provare anche ad assestare un colpo "chimico". Oggi ho comprato il GERAL TONIC.
Qualcuno sa consigliarmi la posologia giusta?
Inoltre ho aspirato quella sotto il ghiaino come consigliato da
Luki.
Ho trovato li sotto come della polvere grigio cenere,...sembra vera e propria CENERE. Direi quasi che e il terriccio fertilizzante che ha cambiato colore....Puo essere?...e anche le radici dell´´echinodorus un po ovunque....potrebbe spiegare i problemi di folgie bucate, steli marciscenti della hydro poli?
|
Quote:
|
Per me quelli sotto al fondo non sono ciano,ma semplicemente un fenomeno algale, sviluppatosi per la poca circolazione(evidentemente si sta compattando il materiale)
|
Mi e venuto il tuo stesso dubbio in fase realizzazione aquario in quanto vedevo attraverso il vetro grosse bolle d´´aria intrappolate sotto il ghiaino.
Il primo strato di ghiaia e 2 cm giaino da 4circa, 2 cm di terriccio e 6-8 cm ghiaino da 1-2.
|
Quote:
|
la colonia di physa
|
Cosa sono?