Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 21-09-2007, 13:05   #31
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Quote:
diciamo le cose come stanno senza troppi campanilismi o volendo guardare cosa si possiede per convincersi che si ha il meglio.....

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-09-2007, 15:48   #32
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ik2vov
Tunze, da tantissimi anni sul mercato con prodotti ECCELLENTI, mi permetto di dire che hanno per primi utilizzato il sistema a bocca larga per una diffuzione piu' dolce etc.... io ho una pompa esterna con rotore immerso che funziona da oltre 15 anni
...Gil, ma le tunze che hai tu sono le "vecchie" made in germany, vero??

...io il quesito che mi pongo è: premesso che le "vecchie" tunze siano eccellenti (quindi spendo 250€, e acquisto una pompa che vale 250€) come hai giustamente sottolinenato, ve la sentireste di esterndere questo giudizio anche alle "nuove" tunze, quelle made in china??
(per le quali, a quanto si sente, si spendono 250€, ma la pompa non è detto che vada come le "vecchie", quindi non vale 250€ di spesa)
Vecchio 21-09-2007, 15:56   #33
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

frankino.......vedi sopra...............

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2007, 16:22   #34
frankino_dj
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da emio
frankino.......vedi sopra...............
che intendi, emio?

...io quel che vorrei capire è: se prima eravate disposti a spendere 250€ per avere una stream made in germany (perchè sapevate che aveva quel rendimento pauroso che tutti conosciamo, e che Gilberto ci ha descritto), ora che la produzione è mede in china siete ancora disposti a spendere la stessa cifra?

(chi risponde "no", evidentemente non ritiene le Tunze di oggi all'altezza del prezzo che costano)

PS: i "250€" sono indicativi, ovviamente...
Vecchio 21-09-2007, 16:22   #35
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Quote:
Queste pompe hanno avuto inizialmente dei problemi, ultimamente non ne ho sentiti piu' di nuovi, diversi le stanno utilizzando con soddisfazione, altri le hanno accantonate insoddisfatti.... Da qualche mese si sono rilevati problemi anche con la produzione dei modelli maggiori 6000, 6060, 6080, 6100 etc....
frankino_dj, giusto poche righe dopo a quanto da te riportato avevo scritto questo che non hai riportato....

Io se dovessi acquistare oggi delle pompe andrei sulle Vortech, non perche' fa fico averel quelle piu' costose, ma perche' sono quelle piu' potenti, non scaldano l'acqua ed al momento sembra siano quelle che danno meno problemi......
Le Tunze per me sono state le migliori 6 anni fa quando sono uscite le Stream, c'erano solo loro di quel genere..... erano le migliori con le Elettroniche, c'erano altri marchi che producevano pompe elettroniche, ma nessuna a quel livello etc....
Oggi hanno una produzione cinese, se vanno bene non mi cambia nulla, se non vanno ci si dirottera' su altri prodotti..... Tunze come tanti altri ha/sta pagnado lo scotto di essere andata in cina a produrre.... credi sia l'unica? guarda che sono in tanti che producono in cina eh.... e tanti hanno problemi...... non vuoi un prodotto cinese? ottimo, le Vortech fanno per te se vuoi stare sul prodotto simile alla fascia 6100 controllabile..... senza dubbi usciranno altri prodotti tra un po', ma al momento quelle sono le due possibilita'.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2007, 17:00   #36
frankino_dj
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ik2vov
Quote:
Queste pompe hanno avuto inizialmente dei problemi, ultimamente non ne ho sentiti piu' di nuovi, diversi le stanno utilizzando con soddisfazione, altri le hanno accantonate insoddisfatti.... Da qualche mese si sono rilevati problemi anche con la produzione dei modelli maggiori 6000, 6060, 6080, 6100 etc....
frankino_dj, giusto poche righe dopo a quanto da te riportato avevo scritto questo che non hai riportato....

Io se dovessi acquistare oggi delle pompe andrei sulle Vortech, non perche' fa fico averel quelle piu' costose, ma perche' sono quelle piu' potenti, non scaldano l'acqua ed al momento sembra siano quelle che danno meno problemi......
Le Tunze per me sono state le migliori 6 anni fa quando sono uscite le Stream, c'erano solo loro di quel genere..... erano le migliori con le Elettroniche, c'erano altri marchi che producevano pompe elettroniche, ma nessuna a quel livello etc....
Oggi hanno una produzione cinese, se vanno bene non mi cambia nulla, se non vanno ci si dirottera' su altri prodotti..... Tunze come tanti altri ha/sta pagnado lo scotto di essere andata in cina a produrre.... credi sia l'unica? guarda che sono in tanti che producono in cina eh.... e tanti hanno problemi...... non vuoi un prodotto cinese? ottimo, le Vortech fanno per te se vuoi stare sul prodotto simile alla fascia 6100 controllabile..... senza dubbi usciranno altri prodotti tra un po', ma al momento quelle sono le due possibilita'.

Ciao
grazie per il chiarimento...era giusto per capire se una domanda che affrontasse il problema da quel punto di vista me la fossi posto solo io..

io son d'accordo con te quando dici che le tunze fino a qualche tempo fa erano le migliori sotto ogni punto di vista...potenti, affidabili, rari casi di rottura (perloeno per quel che ho sentito io)...il fatto quindi che fosse un prodotto di qualità dava meno peso all'assistenza, i tempi che avrebbe richiesto un cambio, etc.
Oggi quindi il discorso è cambiato produzione cinese..tassi di guasto più alti: se va bene, ci ritroviamo una pompa ottima...se va male (improbabile in passato, ma non ora) dobbiamo aver a che fare con un'assistenza che per spedire/cambiare un pezzo impiega un bel po' di tempo...e intanto noi abbiamo speso un mucchio di soldi e siam senza pompa per questo periodo.

Questo come hai giustamente detto, non è solo per le tunze..(parlo però di tunze inquanto caso più rappresentativo)

Fatte queste premesse, mi pare insignificante chiedere "sono meglio le tunze o le hydor"..mi spiego: a questo punto è puramente un discorso soggettivo che riconduce a una scelta fra tre alternative:

1 - spendo poco, e prendo una koralia che rende meno di una delle "vecchie" tunze, ma che ha una bassa probabilità di guastarsi, e comunque sia, che potrei sostituire in relativamente poco tempo.

2 - spendo di più e compro una tunze mande in china, e considerando che sono più difettose rispetto al passato, spero di prenderne una di quelle ben funzionanti, che non si rompa, perchè altrimenti per riaverla ci vorrebbe non pochissimo tempo

3 - spendo moolto di più, prendo le vortech (che a quanto ho capito sono il top dei top ad oggi)

...quindi questo intendo quando dico che non sia oggettivo scegliere con un semplice qual è meglio fra queste pompe...
Vecchio 21-09-2007, 17:19   #37
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

frankino_dj, Tunze non e' solo una gamma di pompe.... Tunze fa piu' di 4 gamme diverse di pompe.... le Elettroniche che possono essere paragonate a delle pompe controllabili tipo AquaBee, pompe Stream fisse che possono essere paragonate alle Marea, le Stream controllabili che possono essere paragonate alla Resun e le Nano Stream che possono essere paragonate alle Korallia.... paragonare una 6100 ad una korallia4 mi sembra decisamente azzardato.... mi sembra azzardato paragonarle anche alle 6060 perche' si tratto (a mio avviso) di un prodotto diverso.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2007, 17:40   #38
stefano guglielmini
Guppy

Città: ferrara
Feedback 0/0%

VORREI A QUESTO PUNTO PRECISARE UN'ASPETTO...IO HO UNA KORALIA PRESA POCHISSIMI MESI FA...ALL'INIZIO SEMBRAVA UNA BOMBA...ADESSO CHE LA STO UTILIZZANDO NELLA VASCHETTA TEMPORANEA POSSO DIRE CHE IL FLUSSO E' CALATO NOTEVOLMENTE. STESSA IDENTICA COSA MI E' SUCCESSA CON UNA KORALIA 1. FORSE QUESTO E' DOVUTO AL FATTO CHE ULTIMAMENTE HO ESEGUITO POCA MANUTENZIONE MA VORREI SOTTOLINEARE COME QUESTA TIPOLOGIA DI POMPE "DOVREBBE" SVOLGERE IL COMPITO ININTERROTTAMENTE E IN POSIZIONI DI VASCA ANGUSTE O POCO RAGGIUNGIBILI.. LA TUNZE CHE HO ACQUISTATO E' UNA 7400/2..MI DEVE ARRIVARE VI SAPRO DIRE...
stefano guglielmini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2007, 19:40   #39
betaturn
Ciclide

L'avatar di betaturn

Città: roma
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

io da un mesetto ho messo l ekoralia, per cui è troppo poco per fare un resoconto, l'unica cosa è stata al cambio d'acaua, le ho dovute spengere e alla ripartenza una è andata subito, l'altra ha dato un po' di noie all'accensione ma poi è ripartita
vi terò informati
Vecchio 23-09-2007, 22:43   #40
maurofire
Imperator

L'avatar di maurofire

Città: Moncalieri (TO)
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 25 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maurofire

pompe

Io uso entrambe le pompe direi per poco tunze 6025 oppure koralia 2.

Tag
koralia , tunze
Opzioni
Visualizzazione