|
Originariamente inviata da guppys
|
Un conto è mangiare una fettina di carne o un pesce (ovviamente già morti) e un conto è mettere un topo vivo che nuota in un acquario di piranha e vedere come lo ammazzano o meglio come lo squartano vivo.
|
è esattamente quello che dico io....
o meglio.....è molto + facile pensare di mangiare qualche pezzo di carne proveniente da un animale che non abbiamo ucciso noi stessi che altro....
però il problema è che non è che quell'animale che ti mangi è morto di morte naturale.
è nato, è stato cresciuto, è stato nutrito e poi è stato ammazzato, magari nella maniera + indolore possibile, ma è così.....
che sia con la pistola in testa, che sia x sgozzamento, che sia attraverso una scuoiatura come per i conigli, o per decapitazione come per i polli....
ma non è che quell'animali che ti mangi non è stato ucciso....
non è proprio la stessa cosa, ma siamo lì....
ma ovviamente il fatto che non siamo noi gli "assassini" (nel senso che intendo quelli che ammazzano gli/l'animale) automaticamente ci dà un senso di pace in + per la nostra coscienza
ad ogni modo non finiamo OT, di sicuro l'uomo è nato x manghiare carne e verdura e bla bla vari
però fortunatamente abbiamo il libero arbitro che ci può far scegliere....
e sinceramente io ho scelto per la trasparenza, nel senso che siccome è da tutta la vita che mi prendo cura degli animali, trovavo ipocrita che poi me li cucinavo e me li mangiavo...senza contare, che al sol pensiero, mi volta lo stomaco
ma questa sono io, e non voi
e tra le altre cose c'entra diciamo solo al 2% con il motivo di apertura di questo topic quindi..........
TORNIAMO IT (e se lo dico io!!!!

eh daniè?

)