Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 06-07-2007, 10:57   #31
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
zaza1984, 702 di tds? se non è una battuta ti conviene mettere mano all'impianto senza pensarci due volte. il giochino di ridurre la pressione non so fino a che punto possa essere una soluzione permanente... magari dopo un po' l'impianto peggiora la filtrazione e corri il rischio di mettere delle schifezze in vasca!
se vuoi ti do l'indirizzo del mio ex-negoziante che mi dava dell'acqua ancora peggiore di quella che avevo in vasca io
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-07-2007, 13:52   #32
zaza1984
Ciclide

Città: Riolo Terme
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

sjoplin,
702 non è una battuta..... ma il punto è che è cosi sia a casa mia... (campagna) che in centro...a casa di paolo... è un fatto di tutto il paese riolo terme.....

Di negozianti che fanno schifo... ne conosco già abbastanza....

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2007, 13:58   #33
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

zaza1984, ma te la bevi quella roba? comunque a quei livelli secondo me ti vuole un altro stadio (secondo me... ...ci siam già capiti sul peso che devi dare a quest'affermazione )
Vecchio 06-07-2007, 14:30   #34
zaza1984
Ciclide

Feedback 0/0%

sjoplin,
Guarda... io sono alla fruit... non ne posso più di sta osmotica dei miei stivali oggi ho fatto il confronto... col mio vecchio impianto... preso da thereefer... lui alla sua velocità...(sempre 10l/h) mi fa acqua con tds 22...
Il nuovo, dallo stesso rubinetto... mi fa tds 40.....(scartando 1:6)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
Adesso telefono al mio negoziante e gli spiego la situazione... è una persona molto comprensiva.... speriamo di trovare una soluzione..
Ma se quella pennina fosse sballata????????????????
Domanda: per fare il test della conducibilità devo andare in negozio.. quindi devo traportarla... cambia la conducibilità in base alla temperatura o al trasporto in generale? se si.. molto?????

Ps: voingiappone... per il peso a secco dell'acqua... mi sa che ci ho dato su... sarebbe un esperimento che farei volentieri.. solo che mi vorrebbe una bilancia troppo di precisione.. che non possiedo... quella che ho ha una sensibilità di 1grammo....

Vecchio 06-07-2007, 14:44   #35
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da zaza1984
Domanda: per fare il test della conducibilità devo andare in negozio.. quindi devo traportarla... cambia la conducibilità in base alla temperatura o al trasporto in generale? se si.. molto?????
cambierà pure (ma aspetta l'alchimista ) ma se non la fai evaporare non dovrebbero esserci ste gran differenze. fosse il PH, anche-anche ma il TDS... boh? comunque è quel rapporto 1 a 6 che non quadra, cioè, se nelle tue specifiche dell'impianto c'è scritto che deve andare 1 a 4 c'è qualcosa di "dimostrabile" che non quadra. non so se hai capito il concetto: = GARANZIA
Vecchio 06-07-2007, 14:51   #36
zaza1984
Ciclide

Feedback 0/0%

sjoplin,
Si lo so.. infatti la cosa non mi piace per nulla... infatti... ne parlerò con chi di dovere...
dato che chi di dovere(chi lo ha venduto).. mi ha consigliato di farlo andare a 1:6 con un rubinetto...

Vecchio 06-07-2007, 17:36   #37
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

ma...............................ci propri un sfighè.....eh?

ho anche un vago ricordo in cui dicevo a zazà se voleva il mio precedente impianto osmosi con rubinnetto di scarto,,,,,,,,.......e lui niente! tanto cosa me ne faccio....diceva! pirl@@@@@@@@@@@@@@@@@!! ci vuoi dare la molla si o no? che il pross sabato arriva presto!!!!!!!!

tornando seri..................................ma neanche troppo !!! se vuoi far calare quel tds servono le resine deionizzanti.........se no hai voglia di ########## i ma@@@@@@@@ni!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciauzzzzzzzz
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2007, 17:48   #38
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

zaza1984, il tuo compaesano si sta scompisciando un po' troppo dalle risate ... io farei un'incursione a casa sua e gli riempirei il 4° stadio di bigattini... poi vediamo se ride ancora.. -ROTFL-

comunque ha ragione lui, con un'acqua così altrochè resine...
mi pare di aver letto che è decasei la persona più indicata a cui chiedere sul forum..
Vecchio 06-07-2007, 18:56   #39
zaza1984
Ciclide

Feedback 0/0%

Paolo Marzocchi,

Intanto ti informo che ho sentito max... SONO ARRIVATE LE TUNZE!!!! ALLELUYYAAAA!!!
Ha detto che me le prova per tutta la settimana cosi se fischiano almeno non me le porto a casa(col culo che ho io fischieranno domenica prossima)....

Quindi:
Sabato mattina andiamo giù a prendere le rocce(guido io cosi non ti vieno lo spasmo tra le stradine), ritiriamo le tunze(tanto nn ha senso che faccia due viaggi)
il pomeriggio puoi immaginare che cosa ci sia da fare... se vuoi sentire gli altri se non sono in vacanza... piu siamo meglio è...

Discorso osmosi:
Max ha detto sabato prox di portargli 3 campioni di acqua:
1)Acqua in entrata dell'impianto(ovvero quella di casa)
2)Acqua osmotica impianto vecchio
3)Acqua osmotica impianto nuovo

Facciamo un po di misure da lui e poi cerchiamo di risolvere...

sjoplin,
Adesso magari gli mando il link in mp... cosi se ha voglia di esprimere il suo parere.. è sempre bel accetto....

Vecchio 06-07-2007, 18:59   #40
voingiappone
Ciclide

Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da zaza1984
No, no... ma che vuoi che cambi... certo che la temperatura influenza tutti i fenomeni (anche la conducibilità è collegata a cinetiche ioniche) ma non direi fino a questo punto. Se resti sui +/- 5° stai tranquillo che il valore non cambia in maniera influente. Qundi portala pure dal negoziante e fate le misure lì da lui.

Comunque, domandina.... ma se c'hai il vecchio impianto... ma perchè te lo sei ricomprato?
Se quello ti fa il TDS a 20 ed è usato...... ci sta che sia un difetto alla membrana ....

Tag
acqua , incongruenza , osmotica , valori
Opzioni
Visualizzazione