Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 04-01-2008, 10:20   #1
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Li sto' usando anch'io...assieme a zeovit base....e proprio qui mi sorge il dubbio......
Posso mischiare i due prodotti????
Infondo uno con l'altro non centrano niente e pure la guida(di Zeovit) dice che bisogna comunque integrare i vari elementi.........
Io mi trovo bene anche per i dosaggi(sono arrivato gradualmente a 30ml a settimana per prodotto...tutta la dose un giorno solo,diluita in 2 litri di acqua dell'acquario....pero' sto' aspettando le dosometriche per dosare 5ml al gorno)infondo e' vero che sarebbe da somministrare tutti i giorni....pero' almeno sono solo 4 bottigliette......
Vecchio 04-01-2008, 12:30   #2
albert 21
Ciclide

L'avatar di albert 21

Città: niardo bs
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a albert 21

giangi1970, non saprei... sono solo degli integratori... penso che non dovrebbero creare problem anzi facci sapere ...sono curioso
twin2 sale ati e coral pro
albert 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 12:33   #3
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

albert 21, Il tutto e' partito da un mese....quindi e' decisamente presto per parlarne.....
Ho fatto degli aggiustamenti in vasca(illuminazione e schiumatoio)quindi non so' se sia da aggiudicare al metodo di conduzione o alla parte tecnica....comunque la vasca migliora giorno per giorno.......
Vecchio 04-01-2008, 13:49   #4
albert 21
Ciclide

L'avatar di albert 21

Feedback 1/100%

giangi1970, senz'altro le t5 qualcosa in più sui color per me danno
come va la giesman ? deltec ..poi... e una gran macchina
Vecchio 04-01-2008, 14:54   #5
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Feedback 0/0%

albert 21,

Mi scuso in anticipo per il lungo O.T.

Purtroppo non ho riscontri con altre plafo...nel senso che per fare un paragone veritiero dovrei montare una ATI o KZ o Sfiligoi sulla mia vasca per poter avere un confronto vero....ma viste le altre su altre vasche non mi sembra che abbia niente da invidiare(forse le ventole della ATI..ma a tuttora nessuno ha fornito dati della reale utilita' delle ventole su tutte le plafo)
Tant'e' che non rimpiago assolutamente le Hqi,forse solo per il riverbero.
Oltre ad accentuare i colori(cosa che noti subito....non e' una questione di migliorare nel tempo) non si e' costretti a mettere i coralli piu' delicati sotto il cono della luce...ma si puo' benissimo sfuttare tutta la lunghezza della vasca....
Concordo in pieno con chi dice che non ha molta penetrazione.....la mia vasca e' 60 cm di profondita'....e sinceramente stenta un po' sul fondo......
Ottime finiture.....da l'impressione di essere molto robusta.....insomma bel prodotto.....
Con lo schiumatoio penso,finalmente,di aver trovato quello definitivo......
Buone finiture(anche se sinceramente non e' che trovi sta gran utilita' se c'e' o no qualche sbavatura di colla)...ottimo materiale e spessore....la pompa di schiumazione (eheim 1260) e' piu' silenziosa di quello che mi aspettavo e produce una schiuma densa e finissima......
La cosa che mi e' piaciuta di piu' e' la semplicita' nel tararlo(ma quasta e' sempre stata una qualita' dei Deltec).......
Insomma dopo averne provati parecchi ,Lg vari modelli-H&S-Deltec,resto della mia idea che i Deltec siano i migliori,nella fascia degli umani,senza nulla togliere agli altri e sempre senza entrare nel merito di quale sia il migliore per l mia vasca.....

Mi scuso di nuovo per O.T.
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 15:39   #6
albert 21
Ciclide

L'avatar di albert 21

Feedback 1/100%

giangi1970, resoconto perfetto era più sulla giesman.. non l'ho mai vista ma.... il marchio è ...qualità vedrai che in penetrazione su 60, avrai gradite sorprese
Rispondi

Tag
fatta , ii° , night , parte , scorta , sun
Opzioni
Visualizzazione