|
Originariamente inviata da Perry
|
tra me e lui ascolta lui
|
ecco... allora non lo dovevo neanche prendere ahaha... gliene aevo parlato... me lo aveva sconsigliato perchè durava poco... sapendo solo questo ho detto... anzi da me che dal negoziante... al che lo ho preso... e pfft mi ha detto che muore perchè non ha da mangiare... che durerà max 6 mesi (muore prima di natale)... e poi però mi ha fatto ragionare... se ci sono "persone come me" che continuano a comprarli anche i negozianti continueranno a prenderli e quindi anche i fornitori... così continuerà sto circolo... e dato che non sono adattissimi all'acquario è meglio non farli neanche entrare in vasca... più o meno ho capito questo... non so quanto sia giusto o sbagliato... però... se non erro era questo il succo
poi... per la luce... la sinularia ha fatto esplodere i foruncoli da solo un paio di settimane (la ho da 6/7 mesi) perchè ho ridisposto le rocce e la ho messa direttamente sotto la luce... invece i brufolini in basso non sono ancora scoppiati...
l'eufila ha solo i polpi rivolti verso l'alto estroflessi... quelli sotto rimangono sempre più corti... e non so perchè... si trova circa a centro vasca... anche se però ad angolo... e forse prende la luce di striscio... boh...
p.s. scusate l'ignoranza... ma che sono ste acropore? le vedo su tanti siti ma non mi dicono nulla... mi illuminereste?