Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vorrei chiederti più o meno a che altezza mantieni la plafo dal pelo dell'acqua...
e poi mi sembra dalle foto che la kz sia mantenuta più alta rispetto alla ati, o sbaglio?
vorrei chiederti più o meno a che altezza mantieni la plafo dal pelo dell'acqua...
e poi mi sembra dalle foto che la kz sia mantenuta più alta rispetto alla ati, o sbaglio?
grazie x i complimenti troppo buoni, appena montero i vetri la mettero a 15 20cm dall'acqua
ciao riki
sabato sera ho montato i tubi kz alla mia ati powermodule 10x54.
all'accensione dei primi due neon, i purple, in vasca c'era un effetto tipo "mezzanotte di fuoco", era tutto rosso, colori innaturali, artificiali,del resto la kz insegue soprattutto la colorazione con metodi(vedi prodotti zeovit, t5 fiji, ecc.)che a mio modesto parere alterano la naturalezza degli animali allevati.
altro particolare che mi ha colpito è quello che lo zebrasoma flavescens che ho in vasca si presentava di colore arancione anzichè giallo.
comunque all'accensione degli altri 8 t5 (i coral ligth) la situazione si presentava più normale anche se con un generale rossore diffuso per tutta la vasca, notando anche diversità di colore su diversi coralli rispetto alle colorazioni date dai t5 ati aquaspezial + bluplus.
penso comunque di rimettere i neon ati, soprattutto rimpiango i blu plus che danno un effetto molto più naturale, togliendo i due purple che chiaramente sono stati concepiti prevalentemente con colori nello spettro del rosso.
tutto quanto detto, è chiaramente una considerazione personale, fermo restando pareri e opinioni personali diversi.
un saluto
io proverei 8 spezial, 1 blu plus o al limite due, ed un fiji purple.
Nella mia 8x54 ho ordinato 6 spezial, 2 blu plus, 1 superwhite, 1 fiji... giocherò un po' per vedere quale sia la combinazione ideale
bhè a me sembra piuttosto ovvio che se accendi luci rosso porpora colori tutto di rosso porpora..devi miscelare meglio con le altre gradazioni fin quando non trovi quella che più ti soddisfi..
secondo me la combinazione piu e diversa piu garantisce un maggior spettro di colori, attualmente sto provando la seguente combinazione:2 spezial-1fiji-1bluplus-2spezial-1bluplus-1fiji-2spezial per ora e quella che mi piace di piu poi giocando con le fiji e le blu si puo fare un bell'effetto crepuscolare
di fiji pisogna metterne soltanto 1 o al massimo 2 altrimenti sono troppo invasivi
ciao riki
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -