Ciao buggy 66...
Ieri sera la situazione era leggermente migliore... ma ho questo dubbio... quando faccio un trattamento con 0,2 ml/l di H2O2 e poi, dopo uno-due giorni ne faccio un'altro, in acqua avrò 0,4ml/l?? oppure dopo un pò si discioglie??
Per l'Extra Topic: Adesso mi sono rimasti solo 2 cory, uno è morto durante il trasloco...
Come convivenza beh.... a parte il periodo in cui la femmina è pronta per la deposizione è perfetta, poi i ram diventano territoriali e li scacciano... ma non in modo tremendo... direi che si può, però è veramente difficile che poi le covate vadano a buon termine...
Secondo il mio modesto parere, molto peggio una convivenza cory-caridine (da quando le ho messe i Cory mangiano molto meno) e Ram-caridine (discorso covate).
Ti posso però assicurare che i RAM sono veramente fantastici, i miei ormai sono addomesticati e si fanno fare anche i "grattini" sulla schiena (la femmina)
Quindi ti consiglio un bel gruppo di cardinali (che sono semplicemente fantastici), gli otocinclus (buoni mangiatori di alghe, anche se le filamentose non le mangiano molto volentieri) e i RAM!!!!!
Non ti consiglio le caridine perchè non mi stanno molto simpatiche, io le ho messe solo come penultimo tentativo contro le alghe, e devo dire che il tronco dove stazionano lo hanno semplicemente "lucidato" ma il resto poco e niente.... però è solo una questione di gusti... in fondo hanno la loro utilità!!!
Ah!, un ultimo consiglio...
Se devi prendere ancora i RAM, ti consiglio di non sottovalutare "l'affinità di coppia"
Io avevo preso una coppia che già in negozio sembrava affiatata e nel mio primo acquario erano una coppia perfetta...
Adesso ho un nuovo maschio ma lei non lo gradisce come quello di prima!!!!!