|
Quote:
|
Andrecis, spiegami in m.p sti cazz di tappi rossi...
|
Allora questi integratori sono i
NightSun.
Sono prodotti da una azienda Svizzera,sono poco conosciuti in italia,ma a quanto pare in Germania hanno avuto un discreto successo.
Io li avevo avuti in prova in fiera a norimberga,li sto usando ormai da un 3 mesi e ne sono davvero soddisfatto.
In italia penso che siamo ormai un 4/5 persone ad usarli,e da uno scambio di opinioni sembra che tutti siano soddisfatti e abbiamo riscontrato miglioramenti x i coralli in vasca,con buona crescita,estroflessione e colorazioni intense.
Il principio è totalmente diverso da altri medoti in uso,tipo zeovit o xaqua,questi prodotti sono un mix di tutti gli elementi da reintegrare in un acquario,quindi niente zeoliti,niente prodotti x l'abbattimento dei fosfati etc...
Vanno dosati giornalmente,tutti e 4,le dosi sono circa sui 1ml al giorno ogni 100lt.....io sulla mia vasca da 350lt doso 3ml al giorno di ogni prodotto.
Questa è la descrizione che mette l'azienda sul proprio sito:
Color, Life, Ionic e Health permettono di mantenere, e di integrare, tutti gli elementi traccia che vengono consumati nel sistema "acquario marino". Essi contribuiscono perciò ad avere colorazioni naturali ed intense, crescite "rigogliose" e una maggiore resistenza soprattutto dei coralli, ma anche degli altri ospiti dell'acquario.I prodotti contengono gli elementi base per la scheletogenesi quali calcio, stronzio e magnesio. I prodotti Nightsun contengono inoltre tutti gli elementi traccia, dall'antimonio allo zinco.
I prodotti Nightsun, Color,Life, Ionic e Health, ottengono i migliori risultati in combinazione con reattore di calcio e cambi mensili di 20% - 30% dell'acqua. L'uso costante di questi prodotti consente infine di avere un acquario con pesci in salute, crostacei in forma e coralli dalle bellissime colorazioni
Sò che per l'italia questi prodotti verranno distribuiti da Ruwal,quindi è possibile che prossimamente verrano stampati opuscoli e istruzioni in italiano.
qualcuno me li aveva sconsigliati,dicendomi che ne aveva sentito parlar male,xò sinceramento dopo averli provati posso ritenerli dei buoni prodotti...almeno x la mia vasca!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)