Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
La mia acqua d'osmosi è perfetta.
ph 6,5 kh 0 gh 0... vorrei anche aggiungere che sono un imbecille, perchè ho aggiunto 20 gocce di reagente per la misurazione del gh, prima di rendermi conto che il colore doveva variare da rosso a verde, non il contrario... e mi pareva strano che dopo 20 gocce non diventasse rosso! azz!
Non ha senso misurare il Ph di un'acqua che ha Kh a 0, fa dei balzi improvvisi
E ho anche appurato, provando su di un lt d'acqua che è impossibile che le volte passate abbia aggiunto troppi sali, ora ho aggiunto molto più della dose che uso normalmente per raggiungere una durezza adatta all'acquario... perciò... perche ..zzo ho l'acqua così dura e il ph così alto?
mi kiedo come mai non ti sia mai venuto in mente di testare l'acqua.
non dico quella d'osmosi, perkè magari ti fidavi del tuo impianto, ma almeno l'acqua dopo l'aggiunta di sali, almeno per constatare ke i valori fossero corretti....
io non immetto mai l'acqua RO del negoziante se prima non l'ho testata.
già a due negozianti diversi ho fatto cambiare le membrane proprio perkè i valori non erano buoni......
Errore mio, non sapevo esattamente come funzionavano i sali, ho letto le istruzioni sul barattolo, e non dicevano di testare l'acqua... comunque, non è quello che ha causato il problema della durezza e del ph, perchè la quantità che mettevo io di sali era inferiore a quella necessaria, quindi dovrei avere la durezza molto bassa, invece non è così... perchè?
se prima non fai i testo all'acqua RO pura e poi all'acqua additivata possiamo stare giorni a fare ipotesi.
posta sti benedetti valori e ti risolviamo il problema.