cerchiamo di andare con ordine ..
le categorie con cui gli schiumatoi sono presentati (commercializzati) non contano un ***** !!
l'H&S 110 è presentato per vasche da 400 litri, ma in pratica voi tutti mi insegnate che non lo è assolutamente ..
per un 400 litri serve un H&S 150 !!
per cui fare paragoni in base alle categorie di appartenenza non contano niente !!
In assoluto posso dire che l'unico obiettivo per chi compra uno schiumatoio dovrebbe essere che schiumi adeguatamente per le caratteristiche della propria vasca, indipendente dal costo, ma a cui però dò un certo valore !!
Io posso essere daccordo (mi fido su chi ha fatto delle prove) che un B.K. che costa il doppio di un h&s (o LG) schiumi molto di più !!
Ma siccome il B.K. non me lo regalano .. devo giustificare la differenza di prezzo !!
e la giustificazione la trovo proprio nel fatto che schiuna molto di + !! (e come giustificazione mi sembra + che valida)
ma a stò punto .. se l'unica cosa che mi interessa è quella che lo schiumatoio da comperare schiumi come schiuma il B.K. in
questione (schiumazione adeguata alla mia vasca) , ho delle alternative ..
perchè se prendo un H&S o un LG che hanno lo stesso costo del B.K, e che vedo hanno anche le stesse dimensioni, vedi altezza (l'unica dimensione che potrebbe dare problemi), molto probabilmente schiuma tanto quanto il B.K. !!
Per cui a stò punto io devo scegliere tra un B.K e un H&S che costano uguale e che probabilmemnte schiumano anche uguale, e se non schiumano uguale è proprio su questo che faccio il confronto !!
.. oppure li posso confrontare su altre questioni, come per esempio il consumo energetico, ma sempre tra 2 modelli che costano UGUALE !!
Tornando all'esempio delle macchine ..

se voglio una macchina che faccia i 250 allora, non posso confrontare una mercedes che costa 150 milioni con un bmw che ne costa 50 !! (lasciamo stare quello che dichiarano le case costruttrici, a me interessa le prestazioni reali)
Sicuramente il mercedes corre + forte, e non solo corre + forte ma ha anche altre caratteristiche superiori al bmw.
Ma se io confronto una mercese e un bmw che costano entrambe 150 milioni, molto probabilmente le prestazioni, e le caratteristiche
saranno più simili tra loro rispetto al precedente confronto !!
spero di aver convinto qualcuno che fino adesso non è stato daccordo con me !!
.. altrimenti va bene lo stesso !!