|
Quote:
|
di per se no ma di fatto sì
|
sta di fatto ke se abbassi solo il ph ma non aggiungi anidride carbonica non riesci a portarti il ph al valore adatto ai suoi pesci (neon)
perciò abbassare il kh e basta senza fare nient'altro non t abbassa comunque il ph ai valori desiderati.
|
Quote:
|
tutto da vedere... molta gente ti dirà che non è così e il modo più efficace è usare la torba
|
ci sono forse un centinaio di topic sul forum,oltre a tanti articoli sul web,e in tutti,quando si parla di abbassare il ph si parla di anidride carbonica,tra l'altro la co2 la puoi regolare a piacimento e portarti il ph al valore desiderato.
regolarsi con la torba è già più complicato.
possiamo dire ke per ottenere un'acqua più adatta ai suoi neon,più simile a quella amazzonica,la torba certo non guasta,ma non la userei comunque come unico metodo per abbassare il ph.
tra l'altro sicuramente l'aggiunta di co2 sarà sicuramente un toccasana per le sue piante.
|
Quote:
|
ALMENO!? cosa direbbe tutta la gente che lo tiene a 6? non direi he 4 è un valore ottimale... dipende di nuovo da quello che vuol fare.
|
|
Quote:
|
l'impianto non ce l'ha... e potrebbe tranquillamente fare senza se si accontentasse di PH 7,5 e KH 6... non radicalizziamo situazioni.
|
ricordo sempre ke ha neon in vasca,ke non si accontentano di un ph a 7,5
hanno bisogno di un'acqua tenera e di un ph attorno al6.
l'impianto co2 lo può realizzare volendo anke col fai da te con una spesa irrisoria.
|
Quote:
|
i dati della sua acqua del rubinetto li hai visti
|
non sono i dati del rubinetto,sono i valori dell'acqua in vasca,e anke se la vasca è riempita interamente con acqua di rubinetto,i valori non saranno comunque identici a quelli dell'acqua di casa.
non ho detto di lasciar perdere a priori l'acqua di rubinetto,ho detto solo di controllarne prima i valori.
io personalmente, e c tengo a sottolineare personalmente così non diamo adito a fraintendimenti preferisco usare i sali,sono semlpici da usare e t puoi regolare i valori kh e gh a piacimento,ma con questo non voglio dire ke il metodo di tagliare la RO con l'acqua di rubinetto sia sbagliato. Sta di fatto ke a volte i valori al rubinetto son talmente sballati ke è sconsigliato usarla anke x tagliare la RO.
|
Quote:
|
Senza considerare che guardando il tono della conversazione non puoi buttare una bomba e poi sparire
|
io non ho usato nessun tono particolare
la mia conversazione era tranquillissima
ho dato il mio parere su una questione e un forum serve proprio a questo
e tra l'altro non ho buttato nessuna bomba per poi sparire...forse ho anke altre cose da fare nella mia giornata oltre ke stare sul forum.
con tutto ciò c tengo a precisare ke non voglio assolutamente creare polemiche o casini sul forum.