Salve, dopo aver letto un po di cose in giro, vorrei avere qualche ocnsiglio sul primo acquisto, vedendo un po di siti in rete, credo che tra le migliori offerte dovrebbe essere quella di abissi.com con lo sconto del 20%, dove questo acquario completo
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...l&idc=goeifkca verrebbe circa 170 euro tutto ocmpreso
RIEPILOGO IMPIANTI E ACCESSORI COMPRESI:
-Filtro Pratiko 200;
-Pompa 680 l/h;
-Termoriscaldatore 200 watt;
-Impianto illuminazione 2 x 30 Watt;
-Me lo consigliereste all'inizio e anche per il futuro?
-E' completo di tutte le "attrezzature" necessarie a vostro parere?
Eventualmente cosa dovrei aggiungerci (credo solo elementi dell'allestimento interno giusto?)?
-Poi volevo capire alcune cose, in questo acquario c'è un termoriscaldatore, quindi in base alla temperature che misererò in acquario sarò io a dover regolare il termoriscaldatore? Non è fatto in automatico?
- Ho letto pareri discordanti sulla CO2 è necessaria all'inizio?
- E l'aeratore? Ho letto dovrebbe essere necessario oslo in casi rari...
- Per i test relativi a ph, nitriti, nitrati ect, sono tutti test che se sballati vnegono corretti ocn prodotti esterni (cioè non c'è un accessorio che mi corregge valori sballati?)?
- Ho letto che per riempire l'acquario dovrei usare tipo 2\3 d'acqua d'osmoso e il resto di rubinetto, è giusto?
Grazie, e spero di nn aver fatto troppe domande cicliche
P.s ho visto che ci osno anche accessori per la pulizia del fondo, ma il fondo è da pulire ogni "x" mesi, oppure è uno "sfizio"?