Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 02-08-2006, 23:08   #31
dori2
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io bevo valmora e s.bernardo (o come dice un amica bernarda)

Vecchio 02-08-2006, 23:37   #32
Nightsky
Imperator

L'avatar di Nightsky

Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

rubinetto....
o quella gasata che costa meno in promozione.....quindi cambio spesso......tra fonte lieta,guizza,marca propria conad o coop, aproz.......di tutto XD

se no in estate succhi di frutta e GATORADE o acqua con disciolte pastiglie di ferro o magnesio........

Vecchio 03-08-2006, 19:23   #33
Karlito75
Guppy

L'avatar di Karlito75

Città: Cazzago San Martino (Bs)
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Originariamente inviata da AcquaPazza
io nn posso bere l'acqua del rubinetto..
c'e una lieve percentuale di cloro.. al quale io sono allergica.. quindi se bevo acqua di rubinetto sto male.. -28d#

la valmora poi mi piace tanto.. nn so.. l'acqua di solito nn ha gusto.. ma se bevo un'altra acqua sento la differenza (sono pazza lo so )
Se hai delle bottiglie di vetro o meglio ancora una brocca e la lasci decantare a temperatura ambiente in poche ore il cloro evapora naturalmente.. bè è quello che si fa anche per l'acquario no?
Basta prepararla la sera prima e magari metterla in frigo la mattina.

Io ho sempre bevuto a casa dei miei acqua gasata di varie marche, per abitudine, perchè da senso di fresco in bocca per le bollicine e perchè fa digerire.. però in effetti gonfia parecchio.

Da quando convivo con la mia compagna rigorosamente acqua dell'acquedotto qua a Lodi è buona e non è nemmeno clorata. Come pure a Milano o a Brescia, altri posti dove ho vissuto. Potete chiedere gratutamente le analisi pubbliche al vostro comune o all'azienda fornitrice.
Ci sono molti falsi miti diffusi sull'acqua potabile. Certo in alcuni posti ha davvero un saporaccio! E in altri è al limite della potabilità per cui conviene informarsi bene. Ma in effetti quoto chi ha detto che costa meno ed è politically correct!

A volte ho nostalgia e allora compro un paio di bottiglie di gasata oppure aggiungo a quella del rubinetto una bustina di idrolitina come da bambino
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 20:04   #34
Flint
Guppy

Città: Albano Laziale
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

uliveto ferrarelle e egeria!!! anzi mi è venuta mezza sete....
Vecchio 03-08-2006, 20:25   #35
AcquaPazza
Discus

Città: Lesegno
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

karlito...l'acqua di sto rubinetto fa kifo!! quando esce al mattino viene giù giallognola..
quindi acqua in bottiglia rulezzz!!!!
Vecchio 03-08-2006, 20:35   #36
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

pensate che nella mia via, fino a poche case prima della mia, l'acqua dell'acquedotto è la stessa della Nocera Umbra, ma a casa mia invece c'è un'acqua schifosissima!! -04
Io bevevo l'ottima ed economicissima acqua S.Francesco, ma adesso non la trovo più e berrei San Benedetto che mi piace molto meno. Però dato che la bevo (e quindi conservo) a temperatura ambiente, ora che è caldo tra che apro una bottiglia e la finisco l'acqua comincia a marcire (puzza!), per cui finché non si abbassa la temperatura vado con l'acqua di rubinetto. Dai valori che pubblica il comune dovrebbe essere molto buona e di certo è ben controllata, ma è piuttosto dura per cui a lungo andare può favorire la formazione di calcoli renali...
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 08:55   #37
Flyer19
Guppy

Feedback 0/0%

...c'è gente che beve l'acqua del rubinetto??? sapete che non l'avrei mai detto, a bergamo (perlomeno in città, nelle valli penso di si) nessuno la beve...sarà perchè da noi non è clorata...è caustica qua... -28d#
Quote:
bustina di idrolitina
penso che sia una invenzione demoniaca...la provai una volta...mamma che schifo!!!fa le bolle per un acquario da 2000 litri strapieno di piante in un bicchiere!!!
Vecchio 04-08-2006, 09:06   #38
aural
Guppy

Feedback 0/0%

Io ho un impianto ad osmosi inversa messo alla nascita della 1^ bimba. Meglio delle bottiglie e praticissima
aural non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 12:33   #39
Karlito75
Guppy

L'avatar di Karlito75

Città: Cazzago San Martino (Bs)
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Originariamente inviata da Flyer19
...c'è gente che beve l'acqua del rubinetto??? sapete che non l'avrei mai detto, a bergamo (perlomeno in città, nelle valli penso di si) nessuno la beve...sarà perchè da noi non è clorata...è caustica qua... -28d#
Quote:
bustina di idrolitina
penso che sia una invenzione demoniaca...la provai una volta...mamma che schifo!!!fa le bolle per un acquario da 2000 litri strapieno di piante in un bicchiere!!!
l'idrolitina te l'ho detto è un ricordo di infanzia e poi sono abituato alle acque super gasate! Hai mai provato la perrier?
Pensa che Amano nel suo libro acquari zen dice che aveva provato (anni fa prima che inventassero i diffusori CO2) ad usarla in acquari di piante!

Non conosco la realtà idrica bergamasca.

se è potabile non penso sia caustica.. però è vero che in certi posti fa schifo ed è meglio evitare.
hai provato a richiedere i dati al comune?
io li ho trovati su internet per lodi, quando ero a milano scrissi una mail e mi risposero dopo poco..

Ma chi usa l'acqua da osmosi poi la taglia con un po' di quella del rubinetto? O ci aggiunge sali?
Mi ricordo che studiando biologia ci avevano spiegato che l'acqua distillata non disseta perchè priva di sali minerali.. quindi penso che oligominerale vada bene per i bambini e per chi soffre di disturbi renali, altrimenti non ci sono particolari controindicazioni se l'acqua è ricca di calcio. Anzi previene l'osteoporosi

In effetti è un po' un controsenso poi prendersi un gatorade con i sali aggiunti!

Ripeto che bisogna controllare (e se a uno non piace per il sapore è libero di scegliere), ma se non ci sono problemi di inquinamento e non si hanno problemi di salute l'acqua dell'acquaedotto è sana.

Ricordo un particolare notevole siamo i più grandi consumatori mondiali di acqua imbottigliata!!!
Forse qualcuno ci prende per il naso..
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 12:40   #40
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

No.. chi usa l'acqua "osmosi" intende gli impianti domestici che nn sono quelli che impoveriscono del tutto l'acqua..levano solo eventuali pesticidi, cloro ecc ecc ma mantengono sali e altro.

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , bevete , chè
Opzioni
Visualizzazione