Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Puoi usarli per farti un'idea, ma è molto meglio usare i reagenti per avere dei valori precisi.
Potresti prendere il pacchetto completo della aquili. Con ph, gh, kh, no2 ed no3, online lo trovi intorno ai 17€
Dipende dai pesci che vuoi mettere. Quei valori sono buoni per pesci di acqua basica, poecilidi, ciclidi tanganica, pseudomugil gertrudae, iriatherina wernerii, corydoras aeneus e poco altro.
corydoras aeneus sono pesci da fondo? Per mettere questa speciephenacogrammus interruptus, cosa devo cambiare?
------------------------------------------------------------------------
Dei pesci che mi hai detto quanti ne posso mettere? Non li ho mai visti dal vivo
Ultima modifica di saviola; 15-12-2014 alle ore 22:43.
Motivo: Unione post automatica
Dipende, potresti mettere 3 guppy e 3 platy e lasciargli riempire la vasca con le riproduzioni + 6 aeneus sul fondo.
Potresti mettere un gruppetto di 5-6 pseudomugil e far riprodurre anche loro
Quindi dipende molto dai pesci che scegli. Io metterei un trio di portaspada e aspetterei che riempiano la vasca.
------------------------------------------------------------------------
Gli interruptus non li conosco bene, ma comunque sono caracidi da branco. Io li eviterei, richiedono vasche lunghe e secondo me alla lunga annoiano visto che riprodurli non è facile e per assistere a dei bei comportamenti devi avere vasche grosse con molti esemplari.
Ultima modifica di stefano.c; 16-12-2014 alle ore 02:58.
Motivo: Unione post automatica