Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ottimo lavoro, penso che te lo copiero' quindi fai foto dettagliete di ogni passaggio��
Ma poi pensi di pannellare anche la plafo? In modo che l'acquario sembri incassato?
Certo provo a postare piu foto possibili !!!
No la plafo non l ho pannellata per non appesantire troppo la struttura, visto che il salone non è molto grande!!!
Mini-contro soffitto x plafoniera finito!
Metto qualche foto!!!
Manca solo la pittura!!!!!
------------------------------------------------------------------------
E questo e' il mobile in giardino dove metterò impianto osmosi e se servirà refrigeratore, collegato all acquario tramite una traccia nel muro che attraversa il salone!!!!!!!
Ultima modifica di ciafarda; 07-09-2014 alle ore 19:29.
Motivo: Unione post automatica
Ed infine la mia ultima creazione, contenitori per il metodo Balling con coperchio e cerniere!!! mi sto sempre più innamorando di questo materiale fantastico!!!!
Manca solo una paratia perché il venditore me l ha tagliata storta
se metterai la stessa perizia e cura dei dettagli,nell'allestire la vasca sara' uno spettacolo,peccato tu non faccia dsb,con quelle misure e il tuo senso estetico penso verrebbe fomidabile,bravissimo.un saluto.
Ed infine la mia ultima creazione, contenitori per il metodo Balling con coperchio e cerniere!!! mi sto sempre più innamorando di questo materiale fantastico!!!!
è stato facile realizzare il tutto? Io vorrei costruirmi uno vaschetta da mettere nella sump per la filtrazione meccanica
è stato facile realizzare il tutto? Io vorrei costruirmi uno vaschetta da mettere nella sump per la filtrazione meccanica
No vai tranquillo se l ho fatto io lo possono fare tutti
Originariamente inviata da verre daniele
a quanto sembra con il fai da te nn ci capisci un c@@o.
se metterai la stessa perizia e cura dei dettagli,nell'allestire la vasca sara' uno spettacolo,peccato tu non faccia dsb,con quelle misure e il tuo senso estetico penso verrebbe fomidabile,bravissimo.un saluto.
Grazie sei troppo gentile!!!!!
Provo a fare quel che posso!!!!
Per quanto riguarda il Dsb l ho provato e non mi sono trovato benissimo ( per mia incompetenza sicuramente)!!!!
Ultima modifica di ciafarda; 07-09-2014 alle ore 20:46.
Ragazzi qualcuno mi sa dire come togliere i micro graffi da una vasca in acrilico????? ho provato con il polish a mano ma non si tolgono!!!!
Qualcuno mi ha anche consigliato di andare da un carrozziere, ma non mi sembra il caso!!!
Ragazzi qualcuno mi sa dire come togliere i micro graffi da una vasca in acrilico????? ho provato con il polish a mano ma non si tolgono!!!!
Qualcuno mi ha anche consigliato di andare da un carrozziere, ma non mi sembra il caso!!!
Ok ho risolto, un carrozziere ha detto che me la fa diventare nuova!!!! Xo ha detto che usa prodotti tossici x i coralli, così ho chiamato la Seaplast e gli ho chiesto info, e mi hanno tranquillizzato dicendomi che se vado di spugnetta e acqua abbondante si toglie tutto!!!
Speriamo sia vero!!!!
Ci siamo con un nuovo aggiornamento, ormai e' quasi tutto pronto anche se sto andando molto lentamente per i mille impegni che ho!!!!!!
Metto qualche foto:
Intanto ho anche completato i serbatoi x il metodo balling, anche se io plexiglas e' talmente trasparente che non so se riuscite a vedere!!!!
Ultima modifica di ciafarda; 18-09-2014 alle ore 12:25.