Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le schede dei coralli duriAiutaci a creare un data base sui coralli duri che possa essere utile a tutti per l'identificazione e per la cura dei nostri animali.
volevo sapere se una montipora digitata blu, diventata marrone per miei errori può ritornare a essere colorata.
Grazie
in genere gli sps tendono ad inscurirsi quando ci sono troppi nutrienti (nitrati e fosfati) in vasca e quando la luce è scarsa. Ho visto il tuo profilo e mi sembra che l'illuminazione sia molto insufficiente cosi come il sistema gestionale....non vorrei sconfortarti ma in queste condizioni non so se riprenderà colore...dovresti portare nitrati e fosfati a zero e aumentare di molto l'illuminazione.
Completa il tuo profilo con i valori dell'acqua e con i test che usi....in questo modo ti posso dare consigli più dettagliati.
scusate, come posso alimentare una montipora digitata viola?mi è stata appena regalata e devo dire che va piuttosto bene inizia anche a crescere in piu punti,ma non so come nutrirla. un consiglio....
scusate, come posso alimentare una montipora digitata viola?mi è stata appena regalata e devo dire che va piuttosto bene inizia anche a crescere in piu punti,ma non so come nutrirla. un consiglio....
Una buona illuminazione è già una fonte di nutrimento anche se la montipora non ne vuole eccessiva...cmq prova con il marine de luxe H&S, è un ottimo prodotto. Successivamente puoi usare piccole dosi di pappone fatto in casa.
aster73, intanto complimenti per i colori..stupendi!
Ti volevo chiedere se era possibile avere una talea di quella azzurra?
Dal 28 al 31 gennaio sono a Milano per lavoro..mi potresti far sapere in MP?
Grazie.