Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 21-05-2014, 10:18   #31
Kristofer
Plancton

Città: Sulzano (BS)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giusto per farmi una cultura Bob_82 ... che idee hai? Può sempre tornare utile :-P

Posted With Tapatalk

Vecchio 21-05-2014, 12:44   #32
Bob_82
Ciclide

L'avatar di Bob_82

Città: Chieti Scalo
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Kristofer Visualizza il messaggio
Giusto per farmi una cultura Bob_82 ... che idee hai? Può sempre tornare utile :-P

Posted With Tapatalk
Così al volo ho pensato a due cose : sporozoi o tubercolosi. Ma senza poter vedere nemmeno una foto è impossibile capire meglio. Anzi sinceramente anche una foto potrebbe non essere sufficiente per capire bene. Quello che mi preoccupa è la velocità con cui stanno morendo i vari pesci e il fatto che sembra fortemente contagiosa come cosa dato che ha sterminato praticamente quasi tutti i suoi guppy nel giro di poco tempo. Ripeto il consiglio all'utente : aprire un post nella sezione malattie e, giusto per precauzione, fare attenzione ad inserire le mani in acquario (possibilmente usare i guanti)! E nell'aprire il post nella sezione malattie specifica bene che sono morti sia esemplari maschi che femmine perchè se dici solo femmine potrebbe trarre in inganno la cosa.

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 13:23   #33
Kristofer
Plancton

Città: Sulzano (BS)
Foto: 7 Albums: 0
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Secondo me la tubercolosi avrebbe colpito anche gli altri pesci e non solo i guppy... per quanto riguarda sporozoi, un chiaro sintomo è uno sbadimento del colore e la deformazione (ben visibile) della colonna vertebrale, ma non credo che sia questo il caso o sbaglio?

Posted With Tapatalk
Vecchio 21-05-2014, 14:12   #34
talimòn
Plancton

Città: Fano
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Preparerò una foto, comunque non ho notato colori sbiaditi, i vari pesci si sono ammalati uno alla volta e non assieme, la guppy che sta in verticale sembra avere la coda paralizzata dall' addome alla coda.

Ciao
Franco
talimòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 21:01   #35
talimòn
Plancton

Città: Fano
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Purtroppo non posso fare il test per l' ammoniaca/ ammonio perché il negoziante lo ha finito.
Vi metto due foto : una dell' insieme qualche giorno fa e l' altra della guppy che sta sempre in verticale spesso anche più di come è in foto.
Il negoziante, quando gli ho spiegato il caso mi ha detto di usare il DESSAMOR, che dite ?
devo togliere i canolicchi dal filtro ?

Ciao
Franco

talimòn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , cercasi
Opzioni
Visualizzazione