Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok grazie mille Dario.
Allora... Stasera ho provato a cercare il nitrato di potassio. Ho girato tre farmacie. Una pensavo volesse chiamare i carabinieri... Mi ha guardato stile Clint Eastwood e mi ha detto:"Cosa ci deve fare? I fuochi?" Io, intimorito, le ho risposto che mi serviva per l'acquario e lei mi ha detto che non c'è l'aveva.
Mi sa che devo ordinare quello della seachem...
Buongiorno Dario, visto che sei così gentile, e io così incompetente, vorrei farti alcune domandine...
Io sto già fertilizzando a circa 1/3 della dose consigliata. Continuo così o devo fare 1/3 della dose attuale?
Visto che ne ho la possibilità vorrei arrivare a 5x39w. Secondo te le dovrei aggiungere insieme o a distanza di una settimana?
Per carbonio liquido può andare anche il seachem Excel?In che dose?
Io sto già fertilizzando a circa 1/3 della dose consigliata. Continuo così o devo fare 1/3 della dose attuale?
Continua a fertilizzare come fai. Per 1/3 si intende dalla dose consigliata sul flacone.
Quote:
Visto che ne ho la possibilità vorrei arrivare a 5x39w. Secondo te le dovrei aggiungere insieme o a distanza di una settimana?
Quando si aggiungono lampade e quindi potenza di luce maggiore, come ti ho già spiegato in precedenza le piante si devono adattare alla nuova luce, quindi sì. Aggiungine 1 a settimana controllando sempre la risposta della vegetazione, perchè potrebbe servire più tempo.
Quote:
Per carbonio liquido può andare anche il seachem Excel?In che dose?
Ok grazie Dario, veramente gentile!
Ho trovato anche il Nitrato di potassio in una farmacia.
Credo un po' caro (100gr 14 euro), ma per ora provo, ho visto si trova anche su ebay.
Le dosi me le studio nel link "fertilizzazione" di Nannacara.
Credo un po' caro (100gr 14 euro), ma per ora provo, ho visto si trova anche su ebay.
Lo pago anche io tanto, ma mi dura piu di 6mesi e le mie piante ne richiedono davvero tanto! Evita ebay per il KNO3, a te arriva un sale bianco ma in casa non hai modo per accertarti che lo sia veramente
Meglio la farmacia in questo caso
PS: anche a me fan storie, infatti lo faccio ordinare da mia madre che la conoscono e sanno che non è una bombarola :P
Approfitto ancora una volta della vostra conoscenza...
Alcune risposte indietro mi è stato consigliato di usare il ClismaLax per aumentare i fosfati al posto del cifo fosforo. In alcuni articoli, però ho trovato che il ClismaLax può essere dannoso per via della presenza di sodio. Il cifo è quindi consigliato, se usato con attenzione, per il fatto che al posto del sodio c'è il potassio. Può essere vero?