Si certo quando mi riferisco a qualche Oto. intendo almeno 4 o 5...pensavo che fosse adeguato come numero, cosa dite ?
Riguardo al fattore riproduzione ho chiesto in merito ai Tetrazona perchè non nego che riuscire a far riprodurre una qualsiasi specie mi affascina e non poco!! (spero di riuscirci almeno con le caridine)
Bene quindi per adesso (anche in ordine di inserimento) mi sto indirizzando verso una popolazione così composta :
-
caridine : non so ancora quale specie...magari una colorata, ho visto una specie tendente al grigio che dovrebbe chiamarsi Japonica e non mi piace più di tanto

...mentre invece ne ho visto una rossa e bianca davvero bella

questa penso che si chiami
Crystal (correggetemi se sbaglio

);
- poi a distanza di qualche covata di caridine (speriamo di riuscirci) inserirei gli
Oto. penso come gi detto almeno 4 o 5 e la vasca dovrebbe essere abbastanza matura per loro, ipotizziamo 2 mesi dall'avvio;
- infine la specie principale...sono ancora indeciso

i
Tetrazona visti da Dave sono stupendi ma anche grandetti, quindi penso un gruppetto si, ma non più di 10/12 esemplari.
Mentre optando per un pesce da branco un pò più piccolo, ad esempio le
Boraras Brigittae ne inserirei almeno 5 in più!!

Cosa ne pensate ?
Può andare come idea di base ?
I
corydoras sto tendendo ad escluderli perchè ho letto che sono ottimi mangiatori di uova