Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ecco la causa dei tuoi pesci morti!
Il filtro tocca farlo maturare per almeno un mese, hai avuto il picco dei nitriti che ti ha fatto morire i pesci.
Che pesci hai in vasca?
Sul forum ci sono diverse guide da leggere, armati di pazienza e leggi parecchio
Prassi da neofita, ci sono passato anche io e tutti'ora leggo parecchie guide.
Tropicali Ok, quali, guppy, Platy?
É un mese esatto che hai avviato la vasca?
Dovresti prendere dei test a reagente e farli per capire se il picco é passato, poi ti consiglierei di aprire una nuova conversazione in primo acquario cosi ricevi consigli anche da altri utenti più esperti di me...
ciao matteo,dovresti controllare i valori dell acqua,in particolare no2,no3 ph gh kh,esistono test multipli,ma per gli no2 ti consiglio di usare un test specifico a reagente.
Hai commesso lo stesso errore che ho commesso io,cioè quello di non averr fatto maturare il filtro,inserendo i pesci troppo presto tra l altro troppi pesci.
Inoltre avendo solo piante finte avrai anche poca ossigenazione dell acqua,quindi dovresti mettere piante vere,e secondo me dovresti inserire anche l areatore che aiuta sia i pesci che l insediamento dei batteri nel filtro, comunque posta i valori cercheremo di trovare una soluzione