Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
i pesci che togli portali al tuo simpatico negoziante e gli chiedi se fa 1 scambio con qualcosa che ti può servire ad esempio un biocondizionatore o del fertilizzante liquido per le piante bye bye
Siccome i pesci che dovrò togliere sono tantissimi dal momento che i guppy stanno partorendo a ritmi insostenibili , i ramirezi hanno deposto di nuovo e questa volta con successo, se li scambiassi con biocondizionatori e fertilizzanti potrei dispensare l'intero forum!!!
Poi sono così carini appena nati, fanno tenerezza, li ho visti nascere e mi sento in colpa disfarmene senza vederli crescere!!!
La soluzione sarebbe un'altra vasca, ma i miei coinquilini non sono molto convinti che sia una buona soluzione!!
Oggi pomeriggio, per caso, ho visto un cliente della gelateria intento ad osservare il mio acquario al che mi avvicino e chiedo "le piace? " Lui mi guarda e risponde " Se hai un sacchetto ne prendo un pochi!" e così senza troppi problemi ho sfoltito, solo in parte, gli inquilini: s'è preso tutti i piccoli di guppy tranne uno che ho tenuto per accontentare i colleghi di lavoro. Che dici Nemociccio, è un passo avanti no???
chi mi spiega, per favore, che significa "acqua RO"? Mi potrebbe essere utile se è quello che penso io.
fortissimo! la gelateria che vende anche pesci chissà che ha pensato qualcuno vedendolo uscire con il sacchettino
Acqua RO= acqua osmosi è acqua con kh gh a "0" ossia nn rilevabile, assente di nitrati e varie cose contenute nell'acqua di rubinetto.
Essendo molto povera dev'esser arricchita da appositi sali (nn quelli marini o di casa) per alzare la durezza a quanto serve per i pesciotti che si hanno, oppure miscelata con acqua di rubinetto per ottenere lo stesso risultato