Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Gran bella vasca! O per meglio dire vasca da bagno!
è enorme! 65cm di altezza ci credo che hai optato per le HQI, a quella profondità!
Mi piacerebbe sapere un pò di più, tipo come hai gestito la fertilizzazione, se hai avuto problemi di alghe iniziali, che tipo di fari usi, che tipo e marca di lampade hqi usi
Sai com'e il mio prox acquario sarà appunto alimentato dalle hqi da 70w, e mi piacerebbe capire se hai avuto problemi o inconvenienti.
Complimenti!
Ciao! L'altezza non è di 65 ma 55! Si ho avuto problemi di alghe iniziali ma quando li ho avuti il layout era completamente diverso e mancavano praticamente tutte le piante e c era solo calli che essendo di crescita lenta non aiutava! Guarda. Con le HQI mi trovo benissimo anche se ora sto pian piano costruendomi una plafoniera a led. L'unica pecca per le HQI é che consumano molto ed essendo alogene scaldano veramente tanto, soprattutto in estate! Le le panda che uso sono OSRAM!
Grazie per i complimenti!
Marcello
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Rentz
Originariamente inviata da Marcello1224
mooolto bella complimenti... il pratiko 400 è rumoroso? no xche se è solo il mio lo tiro dalla finestra... ci sclero la notte XD
no per niente!!!
e ti pareva che nn mi toccava a me quello rumoroso :(
Sinceramente all inizio anche il mio era rumoroso! Poi ho cambiato alberino, girante e coperchietto e da quel momento non si è più sentito!!!
Se mi dici dove li hai reperiti e più o meno il prezzo allevieresti di molto la mia vita... Sopratutto notturna :(
Gran bella vasca! O per meglio dire vasca da bagno!
è enorme! 65cm di altezza ci credo che hai optato per le HQI, a quella profondità!
Mi piacerebbe sapere un pò di più, tipo come hai gestito la fertilizzazione, se hai avuto problemi di alghe iniziali, che tipo di fari usi, che tipo e marca di lampade hqi usi
Sai com'e il mio prox acquario sarà appunto alimentato dalle hqi da 70w, e mi piacerebbe capire se hai avuto problemi o inconvenienti.
Complimenti!
Ciao! L'altezza non è di 65 ma 55! Si ho avuto problemi di alghe iniziali ma quando li ho avuti il layout era completamente diverso e mancavano praticamente tutte le piante e c era solo calli che essendo di crescita lenta non aiutava! Guarda. Con le HQI mi trovo benissimo anche se ora sto pian piano costruendomi una plafoniera a led. L'unica pecca per le HQI é che consumano molto ed essendo alogene scaldano veramente tanto, soprattutto in estate! Le le panda che uso sono OSRAM!
Marcello
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Marcello1224
mooolto bella complimenti... il pratiko 400 è rumoroso? no xche se è solo il mio lo tiro dalla finestra... ci sclero la notte XD
no per niente!!!
e ti pareva che nn mi toccava a me quello rumoroso :(
Sinceramente all inizio anche il mio era rumoroso! Poi ho cambiato alberino, girante e coperchietto e da quel momento non si è più sentito!!!
Se mi dici dove li hai reperiti e più o meno il prezzo allevieresti di molto la mia vita... Sopratutto notturna :(
Guarda li ho trovati nel negozio del mio paese e il kit completo l ho pagato 22€!! Se non riesci a reperire il kit se vuoi te lo posso procurare!
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Complimenti!
Marcello
Ma allora 65cm è la profondità??
Come riscaldi l'acqua? 1 o 2 termoriscaldatori?
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
guarda. L'acquario e situato in salotto che è riscaldato da una stufa a pellet. La temperatura ambiente è costante a 22°C e la vasca quest'inverno segnava 21°C fissi. Devo solo alzarla di un paio di gradi e per farlo uso un termo riscaldatore da 150 w posizionato proprio di fronte all'uscita del filtro! Con quella temperatura fissa sui 23 °C !!
L'unione di caracidi ai ramirezi non è consigliabile, in quanto i primi tendono a consumare in pochi secondi il pasto lasciano poco tempo ai remirezi, i quali preferiscono seguire e assaggiare varie volte il cibo che prendono di mira, e mentre lo fanno i neon se lo sono già mangiati lasciandoli a bocca asciutta haha. Comunque sia, anche se i ram riescono a mangiare qualcosa potresti correre il rischio che si nutrino poco per crescere abbastanza oppure se i pesci mangiano disturbati o costretti a mangiare velocemente, contro la loro natura, rischi i causargli i flagelli intestinali ( feci trasparenti ). Buon acquario!
Bella vasca complimenti. Seguirò anch'io il tuo consiglio per il pratiko, anche se di notte sono lontano.
Sto' valutando per utilizzare lo stesso fondo. Quanti litri di Manado e di aquabasis hai utilizzato? Grazie