Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Credo che la farò con vari scompartimenti preferisco, l'importante é che il filtraggio sia ottimo come quello di un filtro esterno vero e proprio..
Ragazzi negozi seri a Milano? Nessuno conosce...
Inoltre per quanto riguarda materiali filtranti, torba, sabbia/ghiaia, neon che marche mi consigliate?
Per la torba io mi sono sempre trovato bene con quella della Jbl mentre per i neon vai in un qualsiasi rivenditore per elettricisti e vedi che risparmi un botto purtroppo nei negozi di acquariofilia se ne approfittano mentre se vai in uno di questi punti chiedi neon da 6500k o 4000k e risparmi un bel po'. Per la sabbia potresti optare per sabbia edile che trovi in fornitori per materiale edile e anche in questo caso risparmi molto, tutto dipende dal tipo di piante che vuoi inserire e se vuoi o meno fondo fertilizzato "abbestia" se non ne hai bisogno e punti verso un acquario semplice con piante poco esigenti ti puo andare benissimo della semplice sabbia edile, al limite fertilizzeresti il fondo con tabs fertilizzanti
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
Per la torba io mi sono sempre trovato bene con quella della Jbl mentre per i neon vai in un qualsiasi rivenditore per elettricisti e vedi che risparmi un botto purtroppo nei negozi di acquariofilia se ne approfittano mentre se vai in uno di questi punti chiedi neon da 6500k o 4000k e risparmi un bel po'. Per la sabbia potresti optare per sabbia edile che trovi in fornitori per materiale edile e anche in questo caso risparmi molto, tutto dipende dal tipo di piante che vuoi inserire e se vuoi o meno fondo fertilizzato "abbestia" se non ne hai bisogno e punti verso un acquario semplice con piante poco esigenti ti puo andare benissimo della semplice sabbia edile, al limite fertilizzeresti il fondo con tabs fertilizzanti
Diciamo che io vorrei già impostare l'acquario per esigenze più elevate.. Anche perché mi piacerebbe avere piante bello di media difficoltà visto anche la Plafo che già ho! Marche tipo ADA Elos ecc? Che ne pensate?
Si fanno pagare i fondi a peso d'oro ma il valore lo valgono, ovviamente per fare un plantacquario ci vuole un fondo del genere, ma sappi che con i fondi allofani la maturazione ti dura un po di più . Dai un occhiata a questo punto anche alla flourite seachem.La plafoniera da marino non va bene se non ci cambi i neon
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
Si fanno pagare i fondi a peso d'oro ma il valore lo valgono, ovviamente per fare un plantacquario ci vuole un fondo del genere, ma sappi che con i fondi allofani la maturazione ti dura un po di più . Dai un occhiata a questo punto anche alla flourite seachem.La plafoniera da marino non va bene se non ci cambi i neon
I neon li cambiò sicuramente ... Però secondo che criterio scelgo la gradazione?
Nel dolce le gradazioni che si utilizzano sono 6500k e 4000k se la tua plafoniera predispone due neon io ne prenderei uno di un tipo e l'altro dell'altro tipo
Nel dolce le gradazioni che si utilizzano sono 6500k e 4000k se la tua plafoniera predispone due neon io ne prenderei uno di un tipo e l'altro dell'altro tipo
Quindi se ho più di due neon il rapporto rimane sempre 1:1?
No, ma a Piacenza al Petfestival ne ho conosciuti diversi di milano e credo che Amazonas sia uno dei migliori a livello di rifornimento di pesci, prova a fare un salto da loro