|
Originariamente inviata da 6Sandro66
|
Grazie a tutti per i vari consigli.
Ricapitolando io allora dovrei avviare la vasca con Acqua ovviamente trattata con sale Rocce vive spurgate e nel caso appoggiate su di un leggero strato di sabbia di circa un cm, aggiungere 1 o due pompe di movimento e riscaldatore.......ed ovviamente le luci.
La lampada pl delle Dennerle da 36 w costerebbe 89 euro ed avrebbe sia la luce bianca che quella blu nel rapporto di 3 a 1. Che dite potrebbe andare? Altrimenti mi avrebbe consigliato la lampada a led della Blau (sia bianca che blu) da 9w che costerebbero meno ma forse per il cube 60 sarebbero un po precisine...
Ho capito bene i vostri suggerimenti?
In ultimo sempre per quanto concerne il filtro è necessario montarlo già in avvio? Se visto che oramai ne sono in possesso montare il 4+1 originale creerà dei danni o aiuterà la maturazione complessiva dell' acquario? Il sito della casa consiglia di montarlo senza spugna per evitare di togliere nutrimento prezioso ai coralli molli.
Se poi dite che è proprio inutile lo riporto e sento se mi scalano i soldi sull' acquisto di una nuova lampada visto che mi è stato dato da poco insieme alla vasca.
E inoltre se lo dovessi cambiare vanno bene tutti i filtri a zainetto?
Grazie ancora
|
89 euro per la plafo dennerle sono troppi. Con quella cifra ti ci esce il kit aquastyle 24 LED fai da te, o la eshine 24 led che hanno 72 watt led in confronto ai 36 W neon.
La Blau 9W non è un a plafo utile a qualcosa.
Il filtro 4+1 al massimo senza spugna ti muove poco poca l'acqua ma ti occupa spazio, e non ci puoi mettere le resine. Prova a rompere al negoziante se te lo cambia con un zainetto (uno qualsiasi, vanno bene tutti), ma dubito che ti faccia il cambio a gratis.