aggiornamento
ciao a tutti, vi aggiorno.
una volta di più nella mia vita mi sono accorto che a volte ragionare troppo fa male! Mi spiego.
questa mattina mi sveglio alle sei come tutte le mattine e inizio a pensare che sarei dovuto andare dal vetraio per trovare una soluzione "pacifica", risultato mi monta l'incazzatura e decido di andare a correre per rilassarmi. Vado, mi rilasso e alle 9.30 carico la vasca in macchina e vado. Arrivo e chiedo del titolare. dopo 5 minuti arriva questo essere che senza neanche chiedermi niente mi dice testualmente"cosa vuoi?". cerco di rimanere calmo e gli spiego semplicemente che, qualche suo lavorante, mi ha combinato un disastro in casa a causa di un lavoro di incollaggio fatto male e che a causa di questo non mi era possibile più usare quella vasca perchè oramai era rovinata, di conseguenza volevo essere risarcito dei danni subiti. la sua risposta è stata:"io non ne voglio sapere niente! tu dovevi provare a riempirla prima di usarla e poi sicuramente l'hai rovinata tu!" lo guardo stupito e, ancora calmo, gli spiego che non vorrei insegnargli il suo lavoro ma non è questo il modo di siliconare e sopratutto non so quale tecnica innovativa preveda di fare le siliconature non direttamente sul vetro ma su di un nastro da pacchi messo sugli angoli e poi siliconato sopra!. per tutta risposta si gira e mi dice:" vai via che non ho tempo da perdere!". non ci ho visto più!
come prima cosa dammi del lei e poi chi non ha tempo e soldi da perdere sono io!. questa è stata la mia risposta . per l'utima volta gli ho chiesto se era disposto a risarcirmi e lui mi ha risposto "non ci penso neanche!"
incazzato come una furia mi dirigo verso l'uscita urlando che sarei uscito e mi sarei recato immediatamente da polizia per denuncia e dalla finanza per mancato rilascio di documento fiscale.
e così ho fatto. il risultato è stato questo: la polizia mi ha detto che loro potevano raccogliere una denuncia ma che solo con l'intervento di un legale e una causa civile potevo sperare in un risarcimento, tradotto scordatelo!
vado dalla finanza spiego che ho fatto fare un lavoro in una vetreria e che questi signori non mi avevano rilasciato nessun giustificativo fiscale. risposta: si grazie, se riceveremo altre segnalazioni interverremo....
il risultato di tutto ciò è che io sono furente, la vasca è rotta e nessuno mi risarcirà mai... e pensare che, dato che me le faccio io (ho il porto d'armi, sono direttore di tiro al poligono di Pesaro e tesserato nella federazione Italiana di tiro dinamico), un calibro 9 mi costa 0.03 centesimi......a essere troppo buoni si fa spesso la figura dei pirla! ...
a presto
Tony