Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma scusate......ma i batteri dove dovrebbero insediarsi.......per me e veramente troppo al limite...tutto si puo fare bisogna vedere come gestirla e quanto puo durare....e una vasca senza un proprio motore....il motore sarai tu e le boccettine.....zeovit per me e un raffinamento della gestione,ma la base deve essere sempre presente..mio pensiero.
la mia idea sarebbe quella,
sogno da raggiungere, quella vasca è bellissima,
spero che in futuro mi possa avvicinare a quell'ideale
Non è facile ma sei cosi preso in boca al lupo, ma questa è la tua prima vasca???
no la seconda, la prima è solo pesci, molli e pochi LPS,
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vittorio di giorgio
ma scusate......ma i batteri dove dovrebbero insediarsi.......per me e veramente troppo al limite...tutto si puo fare bisogna vedere come gestirla e quanto puo durare....e una vasca senza un proprio motore....il motore sarai tu e le boccettine.....zeovit per me e un raffinamento della gestione,ma la base deve essere sempre presente..mio pensiero.
le rocce vive ci sono, poche ma ci stanno, altre rocce da colonizzare ci sono pure, per l'aragonite, penso che non porta tanto disturbo, e poi come fanno quelli che non hanno fondo ma solo vetro, anche qui sul forum vedo tanti pareri contrastanti, facendoun giro sui forum internazionali molti usano rocce sintetiche, rocce morte e poche rocce vive, al massimo qualche roccia di coltura,
Ultima modifica di arrows62; 22-12-2012 alle ore 17:32.
Motivo: Unione post automatica
La sabbia si sporca poco in quanto non ci sono sedimenti vista l'esiguità delle rocce,i batteri non necessitano di substrato in quanto con il metodo ne vengono immessi e schiumati di continuo,
Funzionare può funzionare, per ottenere quei risultati ci vuole un gran manico, essendo sempre al limite del tiraggio,e sul fatto che certe vasche possono durare ho i miei grandissimi dubbi.
Sono vasche completamente artificiali, dove la vita viene mantenuta dalla scienza non esiste nessun equilibrio naturale
Io non la farei mai, ma ognuno ha i suoi gusti e fa le sue scelte
bella la vasca ... la posizione un po meno la vedo troppo bassa ;) idea mia ....la gestione gia' provata , molto brigosa .... cmq auguri x la nuova avventura