Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 30-11-2012, 14:05   #31
shamilou72
Guppy

L'avatar di shamilou72

Città: vallecrosia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Diciamo che nel primo acquario le piante che avevi/hai non sono poi così esigenti in fatto di luce e anche di fertilizzanti, anzi.

Di niente Come fai per i pesci, che ti informi sempre prima di inserirli sulle loro esigenze, fai lo stesso per le piante.

Le piante rosse per ora scordatele Butteresti via soldi inutilmente. Puoi giocare con le varie sfumature di verde e le forme delle foglie. In più ci sono le cryptocoryne che tenendole in acquario diventano sul marrone.

Poi se un giorno deciderai di modificare l'impianto di illuminazione se ne riparlerà. Però ricordati che non serve solo molta luce per avere quel tipo di piante. Luce, fertilizzanti e anidride carbonica devono essere ben bilanciati altrimenti rischi solo di riempirti di alghe.

A proposito, conosci i kelvin delle lampade che hai adesso?

Io non mischierei i due fondi.
------------------------------------------------------------------------
Secondo me con la rosanerving non ce la fa. Per adesso non ce la fa con nessuna....Parere personale.
Raga l attuale 65 lt monta una wave tropical river 15 watt t8 e se il 7 sta per 7000 kelvin quelli sono altrimenti non saprei....
Vorrei mettere una foto xche credo che quella di cui parlate (rosiccia in alto) credo di averla....
shamilou72 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-11-2012, 14:19   #32
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Si è una 7000k e va bene

Io parlavo dei neon che monta il nuovo acquario che vuoi allestire. Devi restare tra i 3000k e i 6500k, una ottima combinazione è una 4000k dietro e una 6500k davanti.

Se vuoi puoi anche descriverlo il tuo acquario "vecchio" nella sezione "mostra e descrivi" con tanto di foto e descrizione dell'allestimento, della tecnica e della gestione
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 14:38   #33
shamilou72
Guppy

L'avatar di shamilou72

Feedback 0/0%

Il nuovo (che dovrei ricevere domani ) è un wave design 120 e a parte il fatto che ha t5 non so qual è l equpaggiamento base....pero ho effettivamente già preventivato di aumentare la potenza dei neon montati....i

Oddio il 65 lt è nato come regalo di compleanno e quando l abbiamo fatto avevamo in mente solo i pesci e non l insieme.....un giorno lo rifaremo ma descriverne le "tecniche" in un forum.....sarebbe molto presuntuoso volevo solo capire che pianta e la mia rossiccia !!!
Vecchio 30-11-2012, 15:00   #34
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Foto: 11 Albums: 4
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Per me puoi anche tenere il parco luci originale, basta orientarsi su piante adeguate.

Quando ti arriva controlla i neon per capire di che gradazione sono, spesso gli acquari commerciali sono forniti di neon che non sono adatti alle nostre esigenze.

Io non ci vedo niente di presuntuoso Almeno così ti rendi conto se va tutto bene o c'è qualcosa da aggiustare...Comunque se non vuoi non fa niente. Metti una foto della pianta in questione e vediamo
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 19:43   #35
shamilou72
Guppy

L'avatar di shamilou72

Feedback 0/0%

[
Vecchio 04-12-2012, 22:10   #36
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

novità??
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2012, 19:51   #37
shamilou72
Guppy

L'avatar di shamilou72

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
novità??
No la roba che ho preso in germania su internet è arrivata da epoca ma l acquaro che ho ordinato a pochi passi da qua forse dico forse e arrivato oggi.....

Cmq nel fratempo mi sono decisa sia per le piante che per il fondo ....copiando spudoratamente johnny ho preso deponit mix pro + 40 kg di dennerle nera ghiaino pagata solo quella su royalzoo.de circa 85 euro....

Per le piante mi sono documentata e penso che aggiugero appena possibile un neon da 39w nel frattempo sceglerió tra la rubrica easy che mi ha indicato Johnny che già non èmale c e anche qualcosina di rossiccio che piace tanto a me aspetto di vedere il coperchio dell aquario per sapere come posso aggiungere un neon

Devo ancora decidere sia il layout sia trovare le radici vorrei fare un sentierino ma non sono sicura fi come si faccia....me questo sara l oggetto di un prossimo post.........
Vecchio 21-12-2012, 00:24   #38
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

per il "sentiero" l'unica cosa di cui tener conto è la divisione tra i 2 fondi... se non la fai fatta bene in poco tempo si mischia tutto e perdi l'effetto
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del , scelta , substrato
Opzioni
Visualizzazione