Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 21-11-2012, 12:30   #31
Vegeta82
Discus

L'avatar di Vegeta82

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bach Visualizza il messaggio
mah... a me quei coralli sembrano un po' marroni... Se tirano i motivi possono derivare da qualche carenza specifica, triade squilibrata o instabile, e/o in schiumazione eccessiva (carenza di organico, ma non di no3/po4)... Vasca cmq poco matura e squilibrata.
quoto l'immaturità e lo squilibrio e pure il marronaio

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Vegeta82 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-11-2012, 13:16   #32
wilmar
Pesce rosso

Città: BG
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao,dalle foto i coralli non sembrano affamati e non vedo tiraggi alle basi,vasca giovane e che deve maturare bene...cerca la stabilità in particolare (CA,KH,MG) anch'io ho notato che con i led la vasca sembra avere più "fame" ma stai attento con i dosaggi,penso sai gia che i miglioramenti degli animali avvengono lentamente vedrai che i colori arrivano...io ad esempio ho animali che colano e crescono alla base mentre altri che sbiancano lentamente,alcuni con una buona colorazione mentre altri sono smarronati (indifferentemente acro e montipore) e cosi è difficile capire se alimentare o meno...cmq gli animali che sembrano stare meglio sia come crescita che come colorazione sono quelli più vecchi e penso proprio per un discorso di adattabilità alle condizioni della vasca...
wilmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 15:54   #33
Vegeta82
Discus

L'avatar di Vegeta82

Città: Latina
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Originariamente inviata da wilmar Visualizza il messaggio
Ciao,dalle foto i coralli non sembrano affamati e non vedo tiraggi alle basi,vasca giovane e che deve maturare bene...cerca la stabilità in particolare (CA,KH,MG) anch'io ho notato che con i led la vasca sembra avere più "fame" ma stai attento con i dosaggi,penso sai gia che i miglioramenti degli animali avvengono lentamente vedrai che i colori arrivano...io ad esempio ho animali che colano e crescono alla base mentre altri che sbiancano lentamente,alcuni con una buona colorazione mentre altri sono smarronati (indifferentemente acro e montipore) e cosi è difficile capire se alimentare o meno...cmq gli animali che sembrano stare meglio sia come crescita che come colorazione sono quelli più vecchi e penso proprio per un discorso di adattabilità alle condizioni della vasca...

lo terrò a mente, posso dire che vedo miglioramenti in alcuni coralli già da un pò mentre altri peggiorno vista d'occhio... come giustamente dici sembra che tutti abbiano fame, una fame assurda e bisogna alimentare ma stando molto attenti...

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Vegeta82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dai , inserimenti , mese , primi , quà , schiarisce , tutto
Opzioni
Visualizzazione