|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
io avevo il PC 250i e appena pulito aveva le stesse identiche prestazioni del vertex 250 che ho ora... solo che costava meno della metà, quindi rapporto qualità/prezzo ottimo.
Col nuovo venturi le prestazioni calano un pò, ma la macchina diventa molto più costante ed affidabile.
Io per la tua vasca prenderei un 200.
...perchè ho preso il vertex?!?
Perchè su un 1500 litri è un altro pianeta come materiali e come affidabilità, ma sono anche 1200 pippi...
|
sinceramente io non ho notato cali di prestazioni con il nuovo venturi...... poi ovviamente ogni vasca a se. per quanto lo skimmer ati è stato costruito in fretta per i pochi dettagli nella componentistica(vedi trafilo bicchiere,flussimetro inutile,scarico troppo facilmente removibile) per me resta una bomba una volta trovato il settaggio corretto e una volta appreso il metodo di schiumazione e la sua variazione e sensibilità della colonna

In parole povere per mia esperienza, dopo settimane di rogne per capire come farlo schiumare bene, è un ottimo skimmer di fascia medio alta.
Unica pecca: mooolto sensibile alle variazioni in vasca. Basta un po di cibo,un po' di pulviscolo o simile per poter far abbassare per un pochino la colonna d'acqua. Però nel mio caso ho imparato un po a gestirlo

e mi ci trovo bene. Lo cambierei solo per sfizio di provarne uno nuovo.....