Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Beh la sabbietta bl...è un pò antiestetica, ma son gusti.
Comunque concordo con berto, o guppy o betta. Altrimetni a parte i valori in breve tempo ti vedi le code dei guppy mozzicate. Sicuramente il betta è più "cattivo" dei guppy.
E comunque tenerlo a valori non consoni porterà inevitabilmente ad un animale più cagionevole e/o meno longevo.
Teoricamente dovresti farlo ogni settimana del 10% o ogni due del 20%. Poi però ti devi regolare...
Se un giorno per sbaglio dai troppo cibo, hai avuto qualche morto, le piante in deperimento, magari fai un cambio più sostanzioso.
In ogni caso non andare oltre il 25 - 30%...di più si fa solo in casi estremi...caduta accidentale di qualcosa in vasca, accesso di medicinale...
ok e grazie solo l'ultima cosa quando faccio cambio acqua il 10% devo mettere pure il fertilizzante per piante perke il fertilizzante l'ho messo ieri per la prima volta
Dipende da cosa dice la confezione. Ci sono alcuni che vanno dati giornalmente altri al cambio d'acqua.
Per i primi tempi dai le dosi divise per 4 e incrementa piano piano, ogni settimana.
volevo sapere con questi valori posso inserire guppy
no3-25
no2-0
gh-16
kh-6
ph-8
cl2-0
e questi valori sono dal rubinetto
no3-0
no2-0
gh-16
kh