Bè, già per i Botia mi avete salvato da un possibile disastro. Non avendo mai avuto esperienza con essi non so farmi un'opinione e su internet trovi spesso opinioni più che contrastanti e spesso si fa confusione.
Riguardo i Tanichthys sono scettico perchè come ti ho detto un sacco di amatoriali li allevano a temperature superiori a 20°C.

Basta digitare Tanichthys albonubes acquario su google.
Inoltre su Wikipedia (versione inglese) nel paragrafo "In the aquarium" dice la seguente frase:
"(...)Although the nominal temperature range for the species in the wild is 18–26 °C (64–79 °F), it can survive water temperatures down to 5°C (41°F).[4] This makes it an ideal fish for keeping in an unheated aquarium in cold climates. In fact, White Clouds are more active and healthier when kept at temperatures lower than those at which most tropical tanks are kept. Water hardness (dH) should be from 5 to 19, and pH levels should range between 6.0 and 8.0. Also, the aquarium should have a top. White Clouds have been known to jump out on rare occasions(...)"
Quindi capisci che il mio scetticismo non nasce da una sensazione di essere aggredito, ma dal fatto che ognuno dice la sua e non ne esce fuori un quadro chiaro.
Dunque? Apro un post nella sezione ciprinidi? Perchè a sto punto non so più che pensare!
------------------------------------------------------------------------
P.S. Voglio sottolineare che c'è scritto che in natura vivono tra i 18°C e i 26°C e questi valori sono molto elastici e più alti delle stime indicate in alcune schede. Spero che mastichi un po' l'inglese (credo di sì visto il link che mi hai inoltrato) e che concorderai con me che le informazioni su questo pesce non sono chiare