|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
Benvenuto! Posso chiederti perchè è così difficile trovare caridine, neocaridine nei negozi;
è un problema legato a un mercato ancora nascente, oppure è una scelta dei commercianti che
preferiscono coralli, prodotti e pesci.
Io sinceramente, non riesco a capirne il motivo, trovo che siano veramente affascinanti, così come
i gasteropodi.
Chi meglio di te, può darmi una risposta. -28-28
|
ANZI TUTTO : GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE PER IL CALOROSO BENVENUTO :)
Enza per rispondere a te :) purtroppo la domanda che hai posto è complicata nella sua semplicità da spiegare . I motivi sono molti , pirmo la marginalità legata alla mortalità e alla reperibilità di questi meravigliosi esserini , in poche parole i grossisti acquistano a 1 rivendano ai negozianti a 2 e i negozianti rivendono al pubblico a 4 ( ora non prendete per oro colato i numeri ne tanto meno le marginalità ma più o meno vi rende l'idea .) Inoltre non vi sono molti che conoscono realemtne tutti i gamberetti per svariati motivi legati alle specie e all'interesse dei negozianti stessi. Ti faccio un esempio : Caridine del sulawesi di cattura ( ma anche allevate ) purtroppo hanno una mortalità così elevata che difficilmente vengono proposte e quelle che vengono proposte hanno prezzi altissimi :( , le varietà cromatiche legate a Caridina cf. cantonensis o Neocaridina cf. heteropoda i prezzi variano a seconda della selezione , provenienza e ultimo ma non meno importante dalla loro recente selezione . Ex : Caridina cf. cantonensis Red Bee Gradi misti da D a SSS li metterò in vendita a 5€ all'evento che si terrà al Botanic Portello di Milano il 31/03-01/04 , le Blue Tiger OE saranno vendute a 20€ nello stesso evento , ma in questo evento le White Bee ( rare in Italia ) le proporrò anche esse a 20€ le Super Red Idem per poi arrivare a Caridina cf. cantonensis var. PINTO che non le vendo nemmeno in Europa ma solo in Giappone e hanno un valore al grossista di 3 cifre poichè la selezione è di recente scoperta e i loro tempi di accrescimento sonomolto più lunghi di altri .
PROPRIO PER QUESTO MOTIVO : mi sto muovendo ideando EVENTI nellestrutture che hanno credtuto in me quali Botanic ( 5 Garden siti in Lombardia e Piemonte ) e a Maggio partirò con i Flover altri Garden in Veneto che credono in me e nella mia GRANDISSIMA VOGLIA di PRESENTARE al maggiore numero di persone questi straordinari esserini acquatici .
CON GLI EVENTI mostro e spiego crostacei , lumachine e altri essrini che vivono nei vari biotopi acquatici tra i quali i biotpi acquario :) ahahahah . LA PRIMA MOSTRA fu dal 8al11 dicembre e la dedicai solamente alle Caridine, Neocaridine, Paracaridine e Halocaridine , tutti esserini molto piccoli dove portai molte varietà selvatiche e presentai al pubblico la Caridina cantonensis wild dalla quale poi si stanno ottenendo le svariate varietà cromatiche :) ....Presentai le recenti paracaridine scoperte in Vietnam da un caro amico e così via . QUESTO CHE con Andrea e gli altri stiamo studiando per il PORTELLO è totalemtne differente , ci saranno 6 vasche dedicate a granchietti indonesiani che vivono nei pressi di ruscelli e nel sottoboco delle foreste pluvialli indonesiane ( in particolar modo nel Kalimantan) , 9 vaschette presenteranno il GAMBERO KILLER :) il Procambarus clarkii che è un danno ecologico in svariati ecosistemi mondiali ( pure in Italia) nelle differenti varietà cromatiche selezionate dagli uomini , presenterò Gamberi selvatici mai vistiinItalia e molto particolari oltre a Cambarellus oltre i classici CPO anche unpochetto diversi :) e poi le 9 vaschette dei gamberettini dove saranno molto commerciali e alla portata di tutti :) .... Cercheò di raccontare le storie dei differenti crostacei presenti e spero di riuscire a donare l'amore e la passione che vive in me ad altri amici ( e spero altre amiche ) P.S. : DONNEEEEEEEEEEEE VENITE :) ahahahahaahah detto ciò e poi legato al fatto che sono rincoglionito e mi sono dimenticato il filo del discorso , vi saluto e resto a vostra disposizione :) P.S. del P.S. Capo Marco posso avvisare che questo anno ad Acqua beach 2012 vi saranno super sorpresone e nessuno può mancare ? ?????? abraccione kri