Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 28-03-2012, 09:49   #31
Cristian Ghia
Batterio

Città: Casteggio
Azienda: shrimpsandmosses.com
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Benvenuto! Posso chiederti perchè è così difficile trovare caridine, neocaridine nei negozi;

è un problema legato a un mercato ancora nascente, oppure è una scelta dei commercianti che

preferiscono coralli, prodotti e pesci.

Io sinceramente, non riesco a capirne il motivo, trovo che siano veramente affascinanti, così come

i gasteropodi.

Chi meglio di te, può darmi una risposta. -28-28
ANZI TUTTO : GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE PER IL CALOROSO BENVENUTO :)
Enza per rispondere a te :) purtroppo la domanda che hai posto è complicata nella sua semplicità da spiegare . I motivi sono molti , pirmo la marginalità legata alla mortalità e alla reperibilità di questi meravigliosi esserini , in poche parole i grossisti acquistano a 1 rivendano ai negozianti a 2 e i negozianti rivendono al pubblico a 4 ( ora non prendete per oro colato i numeri ne tanto meno le marginalità ma più o meno vi rende l'idea .) Inoltre non vi sono molti che conoscono realemtne tutti i gamberetti per svariati motivi legati alle specie e all'interesse dei negozianti stessi. Ti faccio un esempio : Caridine del sulawesi di cattura ( ma anche allevate ) purtroppo hanno una mortalità così elevata che difficilmente vengono proposte e quelle che vengono proposte hanno prezzi altissimi :( , le varietà cromatiche legate a Caridina cf. cantonensis o Neocaridina cf. heteropoda i prezzi variano a seconda della selezione , provenienza e ultimo ma non meno importante dalla loro recente selezione . Ex : Caridina cf. cantonensis Red Bee Gradi misti da D a SSS li metterò in vendita a 5€ all'evento che si terrà al Botanic Portello di Milano il 31/03-01/04 , le Blue Tiger OE saranno vendute a 20€ nello stesso evento , ma in questo evento le White Bee ( rare in Italia ) le proporrò anche esse a 20€ le Super Red Idem per poi arrivare a Caridina cf. cantonensis var. PINTO che non le vendo nemmeno in Europa ma solo in Giappone e hanno un valore al grossista di 3 cifre poichè la selezione è di recente scoperta e i loro tempi di accrescimento sonomolto più lunghi di altri .
PROPRIO PER QUESTO MOTIVO : mi sto muovendo ideando EVENTI nellestrutture che hanno credtuto in me quali Botanic ( 5 Garden siti in Lombardia e Piemonte ) e a Maggio partirò con i Flover altri Garden in Veneto che credono in me e nella mia GRANDISSIMA VOGLIA di PRESENTARE al maggiore numero di persone questi straordinari esserini acquatici .
CON GLI EVENTI mostro e spiego crostacei , lumachine e altri essrini che vivono nei vari biotopi acquatici tra i quali i biotpi acquario :) ahahahah . LA PRIMA MOSTRA fu dal 8al11 dicembre e la dedicai solamente alle Caridine, Neocaridine, Paracaridine e Halocaridine , tutti esserini molto piccoli dove portai molte varietà selvatiche e presentai al pubblico la Caridina cantonensis wild dalla quale poi si stanno ottenendo le svariate varietà cromatiche :) ....Presentai le recenti paracaridine scoperte in Vietnam da un caro amico e così via . QUESTO CHE con Andrea e gli altri stiamo studiando per il PORTELLO è totalemtne differente , ci saranno 6 vasche dedicate a granchietti indonesiani che vivono nei pressi di ruscelli e nel sottoboco delle foreste pluvialli indonesiane ( in particolar modo nel Kalimantan) , 9 vaschette presenteranno il GAMBERO KILLER :) il Procambarus clarkii che è un danno ecologico in svariati ecosistemi mondiali ( pure in Italia) nelle differenti varietà cromatiche selezionate dagli uomini , presenterò Gamberi selvatici mai vistiinItalia e molto particolari oltre a Cambarellus oltre i classici CPO anche unpochetto diversi :) e poi le 9 vaschette dei gamberettini dove saranno molto commerciali e alla portata di tutti :) .... Cercheò di raccontare le storie dei differenti crostacei presenti e spero di riuscire a donare l'amore e la passione che vive in me ad altri amici ( e spero altre amiche ) P.S. : DONNEEEEEEEEEEEE VENITE :) ahahahahaahah detto ciò e poi legato al fatto che sono rincoglionito e mi sono dimenticato il filo del discorso , vi saluto e resto a vostra disposizione :) P.S. del P.S. Capo Marco posso avvisare che questo anno ad Acqua beach 2012 vi saranno super sorpresone e nessuno può mancare ? ?????? abraccione kri
Cristian Ghia non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-03-2012, 10:07   #32
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Wow!!

Veramente notevole Cristian!!
Vecchio 28-03-2012, 19:29   #33
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Certo che puoi, ma quanto è bello leggerti

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 23:00   #34
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Cristian Ghia Visualizza il messaggio
QUESTO CHE con Andrea e gli altri stiamo studiando per il PORTELLO è totalemtne differente , ci saranno 6 vasche dedicate a granchietti indonesiani che vivono nei pressi di ruscelli e nel sottoboco delle foreste pluvialli indonesiane ( in particolar modo nel Kalimantan) , 9 vaschette presenteranno il GAMBERO KILLER :) il Procambarus clarkii che è un danno ecologico in svariati ecosistemi mondiali ( pure in Italia) nelle differenti varietà cromatiche selezionate dagli uomini , presenterò Gamberi selvatici mai vistiinItalia e molto particolari oltre a Cambarellus oltre i classici CPO anche unpochetto diversi :) e poi le 9 vaschette dei gamberettini dove saranno molto commerciali e alla portata di tutti :) ....
Kri non spoilerare sempre tutto che poi non c'è più il gusto della sorpresa!

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 23:17   #35
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Kri non spoilerare sempre tutto che poi non c'è più il gusto della sorpresa!
Quotone..ma secondo me è la sua passione che lo porta a dirci tutto..ed è davvero lodevole.
Vecchio 29-03-2012, 09:07   #36
Linneo
Ciclide

L'avatar di Linneo

Città: Pavia
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Interessante Cristian, visto che al Botanic di Montebello sono di casa penso che ci incontreremo. Tra l'altro anche a me hanno chiesto di organizzare qualcosa in quella sede... vedremo.

Ciao
Maurizio Gazzaniga
Linneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 17:44   #37
Cristian Ghia
Batterio

Città: Casteggio
Azienda: shrimpsandmosses.com
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Linneo Visualizza il messaggio
Interessante Cristian, visto che al Botanic di Montebello sono di casa penso che ci incontreremo. Tra l'altro anche a me hanno chiesto di organizzare qualcosa in quella sede... vedremo.

Ciao
Maurizio Gazzaniga
IO ABITO a 100mt dal Botanic Montebello :) sicuro ci siamo già visti :) io e il direttore abbiamo organizato l'evento con i Betta dove l'Associazione betta ha esposto i loro bellissimi esserini e non puoi immaginarti che scimia mi è venuta ora :) ahahahaha scherzo , che cosa vuoi organizare così vediamo la fattibilità? IO volevo fare una giornata dedicata alle KOI e una dedicata ai pesci rossi ornamentali , amo tutti gli esserini acquatici , dal mio primo grande amore che fu per dei Ranchu , Edinoshinky ( non mi ricordo se si scrive così poichè sono passati 24 anni :) ) e dei Riukyn fino alle Potamotrygon passando per cichlidi & co :) ed ora per approdare a questo meraviglioso e affascinate mondo dei crostacei d'acqua dolce :) ma come detto precedentemente amo tutto ciò che riguarda l'acqua dolce e salmastra :) purtroppo non capisco nulla di marino poichè non mi sono mai impegnato ne a studiarlo ne a volerlo capire :) ma mai diere mai :) kri
Cristian Ghia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 18:42   #38
aracn
Batterio

Città: Casalgrande (re)
Feedback 1/100%

badis badis...è ormai un mese ke li cerco disperatamente..ma senza successo...ora è la prima volta ke mi iscrivo in un forum...ma me ne sono pentito di nn averlo fatto prima...ho dato un'okkiata in giro e vedo ke c'è un sacco di gente preparata e ke da condigli utilissimi...quindi kiedo una cosa..dove devo scrivere x la ricerca di badis nel forum?? vi ringrazio anticipatamente..

Davide
aracn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 19:30   #39
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Ciao Davide, benvenuto sul forum di AcquaPortal!

Per cercare i Badis badis prova a scrivere nella sezione saper comprare, magari qualcuno della tua città li ha già visti in giro...
Vecchio 05-04-2012, 21:17   #40
aracn
Batterio

Città: Casalgrande (re)