Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
So che in giappone per l'esame per avere il permesso per preparere il pesce palla è prevista una prova pratica, preparare e mangiarsi il pesce palla, se non passi l'esame non è detto che hai la possibilità di ridarlo.
Uno dei miei sogni è fare un bel viaggio in giappone.. diciamo per un mese. Un mondo così diverso dal nostro e affascinante.. Pazzesco. Chissà se tra venti o trent'anni non si sviluppa anche qua questa pratica dato l'insiedamento di queste specie nel nostro mare. Credo però che verranno i giapponesi a pescare e noi stupidi lo permettiamo come facciamo oggi coi tonni. L'italia è un paese stupido che non sa sfruttare i suoi potenziali.
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Molti animali che normalmente mangiamo vengono macellati ancora da vivi, e non lo sappiamo. Io una volta ho visto macellare un agnello, tralascio i particolari.
Eh.. quella si che è una cosa cruda.. devo ammettere che quel pesce un pò di pena me l'ha fatta..
ma dico io.. che bisogno c'è di mangiare i pesci palla? ..
anch'io amo il giappone, come potrete aver notato dagli sfondi dei miei acquari lol