Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Hai fatto proprio un bel lavoro!!!
Sei molto sulla strada giusta.
Ripiani bassi davanti, ripiani alti dietro e vuoto al centro... c'è tutto!!
Certo le roccie sono molto grandi, e non credo che puoi disporle meglio di cosi.
Ripeto che la roccia rossa è davvero bella, e messa in questa posizione è fantastica.
Direi che qualche piccolo ritocco e sarai apposto.
In primis Brik ha ragione. C'è anche chi non pulisce la parte posteriore dei vetri laterali, ma poi quando la vedrai sporca ti ammazzarai con spazzolini e roba varia.
Ah.... !!!! Considera che io ho trovato una calamita fantastica della Dennerle fatta apposta per gli spigoli arrotondati. E' super potente e la parte interna è spessa solo mezzo centimetro.
Per cui trova quella e butta quella galleggiante che non passa da nessuna parte.
Possibili Ritocchi ;)
Dato lo spazio che sivede al centro direi che hai posto per spostare la roccia rossa un pò più a destra e le roccie piatte un pò più a sinistra, in modo da lasciare almeno 1 cm dai vetri laterali.
Nel fare questo potresti anche ruotare la punta delle roccie piatte a destra un pò più verso il centro, perchè mi sembra che tocchino il vetro davanti... giusto?
Cosi ti stacchi 1 cm anche dal vetro davanti.
Fatto questo, direi che non avrai problemi a spostare leggermente le due roccie gemelle sopra un pò più verso il centro in modo che anche loro non tocchino i vetri laterali...
... ed il gioco è fatto ;)
Certo le roccie sono molto grandi, e non credo che puoi disporle meglio di cosi.
Ripeto che la roccia rossa è davvero bella, e messa in questa posizione è fantastica.
In primis Brik ha ragione. C'è anche chi non pulisce la parte posteriore dei vetri laterali, ma poi quando la vedrai sporca ti ammazzarai con spazzolini e roba varia.
Ah.... !!!! Considera che io ho trovato una calamita fantastica della Dennerle fatta apposta per gli spigoli arrotondati. E' super potente e la parte interna è spessa solo mezzo centimetro.
Per cui trova quella e butta quella galleggiante che non passa da nessuna parte.
Possibili Ritocchi ;)
Dato lo spazio che sivede al centro direi che hai posto per spostare la roccia rossa un pò più a destra e le roccie piatte un pò più a sinistra, in modo da lasciare almeno 1 cm dai vetri laterali.
Nel fare questo potresti anche ruotare la punta delle roccie piatte a destra un pò più verso il centro, perchè mi sembra che tocchino il vetro davanti... giusto?
Fatto questo, direi che non avrai problemi a spostare leggermente le due roccie gemelle sopra un pò più verso il centro in modo che anche loro non tocchino i vetri laterali...
Non mi stancherò di ringraziarti per i consigli che mi hai dato...GRAZIE.
Una curiosità: ricordi dove hai l'hai comprata la Dennerle Nano Alginator 2500?
__________________ Giuseppe
Contatto SKYPE: giusecaradonna
A me quella roccia sulla sx non mi convince molto...nel senso che è appoggiata al vetro, e lì ti sarà impossibile poi pulire.....
Per il resto mi sembra molto buona.....
I valori di Po4 sono alti, giustamente perchè sei in maturazione, ma magari potresti valutare un ciclo di resine...
Possibili Ritocchi ;)
Non mi stancherò di ringraziarti per i consigli che mi hai dato...GRAZIE.
Una curiosità: ricordi dove hai l'hai comprata la Dennerle Nano Alginator 2500?
Eh eh hai trovato la calamita... io l'ho cercata online ma non sono riuscito a trovare il nome.
Cmq si è proprio quella. L'ho trovata in un negozio qui a Roma
Il progetto l'ho fatto interamente io...la realizzazione pratica è a cura di mio padre...un vero maestro nel "fai da te". Pensate che sta pensando di farne un business
__________________ Giuseppe
Contatto SKYPE: giusecaradonna